Bologna-Inter 1-2: Lukaku salva Conte con un rigore al 91’

La squadra di Mihajlovic passa con Soriano, poi l’attaccante belga decide un match sofferto con una doppietta: tre punti fondamentali per l’allenatore nerazzurro
Bologna-Inter 1-2: Lukaku salva Conte con un rigore al 91’© LAPRESSE

BOLOGNAL’Inter ringrazia Lukaku e ottiene una vittoria preziosissima al 91’: l’attaccante belga risponde con una doppietta al vantaggio iniziale di Soriano, il primo gol con un tap-in al 75’ e il secondo su rigore in pieno recupero dopo il contatto in area tra Orsolini e Lautaro Martinez. Conte soffre l’intensità della squadra rossoblù ma può comunque far festa e proseguire l’appassionante duello con la Juve di Sarri.

Annullati i gol di Lautaro e Lukaku

La grande novità di Conte, che conferma l’affiatata coppia Lautaro Martinez-Lukaku, è la presenza dal 1’ di Lazaro sulla fascia destra. Mihajlovic, oggi non in panchina, affida a Palacio le chiavi dell’attacco con Orsolini, Soriano e Sansone alle sue spalle. A prendersi la copertina della prima parte del match sono i due portieri, in particolare Skorupski che si supera per ben due volte sulle conclusioni dei due attaccanti nerazzurri. L’Inter comincia a distendersi e a far male al Bologna dalla mezz’ora: l’argentino e il belga trovano la via della rete ma in entrambe le occasioni l’arbitro decide prontamente di annullare il vantaggio. Lautaro perché in fuorigioco, Lukaku perché la palla messa in mezzo da Lazaro aveva oltrepassato la linea di fondo.

Inter, è sempre Lukaku!

Dalla sfortunata deviazione di De Vrij nasce l’1-0 del Bologna al 59’: azione straordinaria della squadra di Mihajlovic, costruita sulla destra e finalizzata dal tiro dalla distanza di Soriano che tocca la caviglia dell’olandese e sorprende sul tempo Handanovic. Conte corre ai ripari regalando una ventina di minuti più recupero a Vecino, l’idea è chiara: provare ad aumentare il tasso qualitativo del centrocampo interista che quest’oggi fatica più del dovuto a imporre il proprio ritmo. Dall’altra parte grandi applausi per Poli, uno dei migliori in campo, che lascia spazio al rientrante Medel. C’è bisogno del Var per convalidare il pari nerazzurro: Skorupski salva su Skirniar e non sull’impeto di Lukaku che in posizione regolare firma con un tap-in l’ottavo gol in campionato (75’). Nel finale proteste del Bologna per un contatto al limite dell’area tra Palacio e Politano ma La Penna lascia correre. Di diverso avviso invece il direttore di gara sul fallo di Orsolini su Lautaro: Lukaku dal dischetto regala il 2-1 all’Inter al 91’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video