Cori razzisti per Balotelli, sospesa Verona-Brescia

L'attaccante bresciano minaccia di abbandonare il campo e Mariani sospende la gara. All'85' è lo stesso Super Mario ad accorciare le distanze per i suoi. Il tweet di Raiola: "Razzisti ignoranti"
Cori razzisti per Balotelli, sospesa Verona-Brescia© Getty Images

VERONA - Ancora un episodio di razzismo in Serie A. Al 10' del secondo tempo di Verona-Brescia, Mario Balotelli ha fermato il gioco e ha scagliato il pallone verso la curva del "Bentegodi". L'attaccante, bersaglio dei tifosi di casa, non nuovi ad episodi del genere, ha insistito per lasciare il campo ed è stato abbracciato da compagni e avversari. Poi l'arbitro Mariani ha sospeso il match e lo speaker dello stadio ha invitato il pubblico a non fare cori a sfondo razzista. L'incontro è ripreso regolarmente dopo tre minuti di stop. 

Verona-

Sui social spunta il video dei cori

Sui social sta girando il video dei cori dalla curva del Verona.

Il gol di Balotelli

Dopo l'interruzione la gara è ripresa regolarmente e gli uomini di Juric sono riusciti ad andare in vantaggio con Salcedo, per raddoppiare poco dopo con Pessina. La reazione degli ospiti è stata affidata proprio al numero 45 che ha trovato il gol del momentaneo 2-1, rispondendo da campione, e a suo modo, a quanto accadutogli poco prima.

Brescia: curiosità e statistiche

Raiola sui cori a Balotelli: “Razzisti ignoranti”

Dopo il brutto episodio che ha coinvolto Balotelli è anche arrivato il tweet di Mino Raiola che si è prontamente schierato con il suo giocatore: “Siamo con Mario - ha scritto l’agente -. Siamo contro tutte le forme di razzismo. Razzisti ignoranti”.

Balotelli, i messaggi su Instagram

L’attaccante del Brescia ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram che ha per protagonisti i bambini di ‘We Africa to red earth’, l’associazione fondata da Adriano Nuzzo nel 2015 che ha come obiettivo quello di migliorare la vita del popolo del Burkina Faso. E SuperMario, già da oltre un anno, è sceso al loro fianco regalando più volte completi, magliette e scarpe da calcio ai piccoli.

Visualizza questo post su Instagram

@weafrica_adrianonuzzo @hellasveronafc @inter @juventus @officialasroma #BASTA #STOPASAP #LOVE

Un post condiviso da Mario Balotelli‍‍ (@mb459) in data:

In un altro messaggio su Instagram Balotelli ha voluto ringraziare chiunque gli abbia mostrato solidarietà: "Grazie a tutti i colleghi in campo e non per la solidarietà avuta nei miei confronti e per tutti i messaggi ricevuti da voi tifosi. Grazie di cuore. Avete dimostrato di essere veri uomini non come chi nega l’evidenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video