Inzaghi: "Ero infuriato all'intervallo, ma abbiamo meritato. Onore ai ragazzi"

Il tecnico della Lazio si gode la vittoria dei suoi in pieno recupero contro il Sassuolo grazie a Caicedo e dice: "Dovevamo ottenere prima questi tre punti. Ambizioni? Guardiamo avanti in classifica"
Inzaghi: "Ero infuriato all'intervallo, ma abbiamo meritato. Onore ai ragazzi"© Getty Images

REGGIO EMILIA - Dopo la vittoria nel recupero sul campo del Sassuolo di De Zerbi, un Simone Inzaghi molto provato commenta i tre punti ottenuti dalla sua Lazio a Reggio Emilia con un pizzico di rammarico: "Dovevamo chiudere il primo tempo con due gol di vantaggio, ma invece abbiamo subito il pareggio prima dell'intervallo. Abbiamo meritato la vittoria, onore ai ragazzi perché giocavamo contro una squadra che sa giocare bene a calcio". E' stato Caicedo, suo terzo cambio dalla panchina al posto di Correa, a decidere la gara al 91' con una bella girata sul solito assist di Luis Alberto. A questo proposito, Inzaghi si complimenta con l'attaccante: "Ho giocatori importanti. Caicedo ha fatto benissimo in allenamento e avrebbe meritato di giocare, ma Immobile a questo livello non posso toglierlo. L'ecuadoriano è venuto in panchina, con molta umiltà, poi in 14 minuti è stato decisivo. Onore a questi ragazzi".

"Le ambizioni delle Lazio sono elevate"

Alla domanda sul motivo per cui è uscito infuriato dal campo all'intervallo, Inzaghi risponde: "Dovevamo portare a casa prima il risultato. Anche con il Lecce abbiamo subito lo stesso tipo di gol e per questo ero davvero arrabbiato perché siamo ambiziosi e non possiamo subire due gol del genere". Chiede sempre di più, quindi, l'allenatore biancoceleste che non vuole porsi limiti. Quali sono le ambizioni della Lazio? Inzaghi è chiaro: "Io guardo avanti in classifica, c'era stata qualche critica quando abbiamo mancato qualche risultato, ma non abbiamo problemi. Sono 5 vittorie di fila e dobbiamo goderci questa vittoria e guardare avanti: dobbiamo alzare l'asticella". Chiusura di intervista per Inzaghi riguardo Ciro Immobile e il suo gol dell'anno scorso contro il Napoli in nomination per essere gol dell'anno al Gran Galà del Calcio: "Ho votato Immobile per il gol dell'anno e spero che vinca perché se lo merita. Complimenti a Ciro". Sul fratello Filippo Inzaghi che vola in classifica con il suo Benevento in Serie B, Simone è sicuro: "Sta facendo grandissime cose. Ha 6 punti sulla seconda, vedo un grandissimo gruppo, ma lui è bravissimo e presto tornerà in Serie A".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video