Sampdoria-Udinese 2-1: Gabbiadini e Ramirez firmano la rimonta

L’ex Napoli e l’uruguaiano rispondono con una punizione e un rigore al vantaggio iniziale di Nestorovski: rosso a Jajalo al 51’, Ranieri respira e abbandona la zona retrocessione. Quagliarella, Bertolacci e Depaoli ko
Sampdoria-Udinese 2-1: Gabbiadini e Ramirez firmano la rimonta© Pegaso Newsport

GENOVA - Una vittoria vitale e che magari potrà cambiare pure il corso della stagione. La Sampdoria va sotto con il gol di Nestorovski, poi riprende l’Udinese con la straordinaria punizione di Gabbiadini e nel finale (dopo il rosso a Jajalo al 53’) completa la rimonta grazie al rigore trasformato da Ramirez che permette a Ranieri di abbandonare la zona retrocessione: i blucerchiati adesso però saranno costretti a valutare l’entità dei problemi fisici di Depaoli, Bertolacci e Quagliarella, tutti e tre sostituiti per infortunio tra primo e secondo tempo.

Sampdoria-Udinese 2-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Gabbiadini show, punizione da maestro

Nestorovski sblocca il match in favore dell’Udinese dopo pochi minuti, ma la gioia del gol viene negata dall’intervento del Var che riporta la partita in parità. La Samp sembra rialzare la testa e va vicinissima all’1-0 con il palo di Ramirez, poi al 29’ è nuovamente l’attaccante macedone a trovare la via della rete approfittando dell’errore in uscita di Bertolacci: stavolta però la marcatura è valida. Il momentaccio blucerchiato prosegue con i ko di Depaoli e dell’ex centrocampista del Milan, c’è bisogno del colpo di classe di Gabbiadini - una punizione magistrale - per regalare alla squadra di Ranieri l’1-1 nel recupero del primo tempo. Al 51’ arriva l’episodio in grado di cambiare il corso della sfida: Jajalo stende Ramirez, si becca il secondo giallo e lascia l’Udinese in 10. È proprio l’uruguaiano, grazie al rigore procurato da Quagliarella (messo ko da Troost-Ekong) e assegnato da Pairetto con l’ausilio del Var, a far esplodere di gioia il pubblico di casa firmando un penalty infallibile che lascia Musso di stucco (75’).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video