Spal-Genoa 1-1: Sturaro risponde al rigore di Petagna

L’ex centrocampista della Juve torna in campo dopo ben 7 mesi e firma il pari rossoblù: le due squadre restano in zona retrocessione
Spal-Genoa 1-1: Sturaro risponde al rigore di Petagna© Getty Images

FERRARASpal e Genoa non vanno oltre l’1-1 nel posticipo del lunedì sera e sono costrette ad accontentarsi di un punto a testa che non le schioda dalla zona retrocessione. Petagna apre le marcature su rigore al 55’, Sturaro - al debutto stagionale - risponde due minuti dopo con un bel colpo di testa: l’ex centrocampista della Juve, in campo dopo 7 mesi, ha dovuto però abbandonare il campo nel quarto d’ora finale per un affaticamento muscolare che non dovrebbe creargli grossi problemi. 

Sturaro in gol al rientro!

Petagna da una parte e Pinamonti dall’altra, ma i due veri protagonisti del primo tempo di Spal-Genoa sono i due portieri: Berisha e Radu tengono a galla le rispettive squadre con interventi decisivi. Il genoano salva sulla conclusione dalla distanza di Sala e sul clamoroso tentativo ravvicinato di Reca, lo spallino vola sul colpo di testa di Lerager poco dopo la mezz’ora. La ripresa è decisamente più movimentata dal punto di vista realizzativo: Petagna porta in vantaggio gli emiliani al 56’ su calcio di rigore procurato da Missiroli (fallo di Criscito), neanche due minuti più tardi Sturaro firma l’1-1 di testa sul solito assist di Ghiglione. Il pari rinvigorisce Thiago Motta che rimpiazza Lerager e Pinamonti con Pandev e Favilli, ed è proprio l’ex juventino a regalargli quasi la gioia del raddoppio. Il copione si ripete con Cleonise (che aveva sostituito Sturaro per un affaticamento muscolare) e Agudelo che sfiorano soltanto il tanto desiderato 2-1. Nel finale ancora in cattedra Radu con un intervento provvidenziale su Vicari. Spal e Genoa devono accontentarsi di un punto a testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video