Spal-Genoa 1-1: Sturaro risponde al rigore di Petagna

L’ex centrocampista della Juve torna in campo dopo ben 7 mesi e firma il pari rossoblù: le due squadre restano in zona retrocessione
Spal-Genoa 1-1: Sturaro risponde al rigore di Petagna© Getty Images

FERRARASpal e Genoa non vanno oltre l’1-1 nel posticipo del lunedì sera e sono costrette ad accontentarsi di un punto a testa che non le schioda dalla zona retrocessione. Petagna apre le marcature su rigore al 55’, Sturaro - al debutto stagionale - risponde due minuti dopo con un bel colpo di testa: l’ex centrocampista della Juve, in campo dopo 7 mesi, ha dovuto però abbandonare il campo nel quarto d’ora finale per un affaticamento muscolare che non dovrebbe creargli grossi problemi. 

Petagna ritrova il gol dal dischetto, Sturaro risponde con la prima rete stagionale
Guarda la gallery
Petagna ritrova il gol dal dischetto, Sturaro risponde con la prima rete stagionale

Sturaro in gol al rientro!

Petagna da una parte e Pinamonti dall’altra, ma i due veri protagonisti del primo tempo di Spal-Genoa sono i due portieri: Berisha e Radu tengono a galla le rispettive squadre con interventi decisivi. Il genoano salva sulla conclusione dalla distanza di Sala e sul clamoroso tentativo ravvicinato di Reca, lo spallino vola sul colpo di testa di Lerager poco dopo la mezz’ora. La ripresa è decisamente più movimentata dal punto di vista realizzativo: Petagna porta in vantaggio gli emiliani al 56’ su calcio di rigore procurato da Missiroli (fallo di Criscito), neanche due minuti più tardi Sturaro firma l’1-1 di testa sul solito assist di Ghiglione. Il pari rinvigorisce Thiago Motta che rimpiazza Lerager e Pinamonti con Pandev e Favilli, ed è proprio l’ex juventino a regalargli quasi la gioia del raddoppio. Il copione si ripete con Cleonise (che aveva sostituito Sturaro per un affaticamento muscolare) e Agudelo che sfiorano soltanto il tanto desiderato 2-1. Nel finale ancora in cattedra Radu con un intervento provvidenziale su Vicari. Spal e Genoa devono accontentarsi di un punto a testa.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Serie A, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...