Lecce-Genoa 2-2: Pandev e Criscito non bastano, Falco è decisivo

Il numero 10 entra nella ripresa e completa una rimonta pazzesca firmando un gol e servendo a Tabanelli l’assist del pari: Thiago Motta finisce in 9 dopo i rossi ad Agudelo e al macedone
Lecce-Genoa 2-2: Pandev e Criscito non bastano, Falco è decisivo© Getty Images

LECCEGol e spettacolo al Via del Mare, Lecce e Genoa chiudono 2-2 in una gara piena di colpi di scena. Il Grifone domina nel primo tempo chiuso avanti 2-0 grazie alla pregevole rete di Pandev al 31' e al rigore trasformato da Criscito in pieno recupero. Nella ripresa però i salentini tornano in gioco: al 15' Falco accorcia le distanze con uno splendido tiro a giro, dieci minuti più tardi Tabanelli incorna per il 2-2 finale. I liguri, che nel frattempo perdono per espulsione Agudelo, chiudono addirittura in nove per il rosso sventolato a Pandev. Il Genoa sale così a 11 punti, mentre il Lecce avanza a 15.

Lecce-Genoa 2-2: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Eurogol di Pandev

Impreciso e distratto, di sicuro un Lecce lontano anni luce da quello visto nella trasferta di Firenze. Il Genoa ne approfitta e si porta sul doppio vantaggio già nei 45 minuti iniziali. Il primo gol, folle e straordinario nell’intenzione e nell’esecuzione, lo mette a segno Pandev con un pallone a campanile poco dopo la linea di metà campo che beffa Gabriel (31’) mentre il secondo porta la firma di Criscito su rigore in seguito al tackle in area di Lucioni sull’ex attaccante dell’Inter: per il capitano rossoblù si tratta del dodicesimo penalty (su dodici tirati) trasformato in carriera.

Falco show, il Genoa finisce in 9

L’ingresso di Falco e la clamorosa svista della difesa genoana permettono a Liverani di tornare prontamente in partita: il numero 10 del Lecce risponde all’eurogol di Pandev con un sinistro a giro che non ha nulla da invidiare alla rete del macedone (60’). Per Thiago Motta diventa tutto più complicato dal 69’ in poi, quando Agudelo stende Dell’Orco beccandosi il secondo giallo e lasciando i compagni in inferiorità numerica. Passa soltanto un minuto e Tabanelli, di testa, infila splendidamente l’assist di Falco per il 2-2 del Lecce. Il disastro genoano si completa con il doppio giallo a Pandev ma il forcing finale dei padroni di casa non porta al risultato sperato e Thiago Motta evita la disfatta mettendo in cassaforte un punto pesantissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video