Fiorentina-Inter 1-1: Vlahovic ferma Conte

Dopo il gol di Borja Valero a inizio primo tempo, l'attaccante viola trova il pari nei minuti di recupero con un gol fantastico. I nerazzurri pareggiano a Firenze e ora condividono con la Juve il primo posto nella classifica di Serie A
Fiorentina-Inter 1-1: Vlahovic ferma Conte© Getty Images

FIRENZE - Altro pareggio per l'Inter di Conte in campionato dopo il pari con la Roma e niente sorpasso alla Juve in testa alla classifica di Serie A. I nerazzurri pareggiano 1-1 al Franchi contro la Fiorentina con la rete di Borja Valero a inizio primo tempo e il bellissimo gol di Vlahovic per i viola nei minuti di recupero. Ora Inter e Juve condividono il primo posto in classifica con 39 punti. Ritrova un risultato positivo la Fiorentina, che ottiene un punto prezioso dopo quattro sconfitte di fila in campionato.

Fiorentina-Inter, tabellino e statistiche

Rete di Borja Valero e Inter in vantaggio

Montella lancia Boateng e Chiesa dal primo minuto in attacco mentre Conte si affida alla coppia offensiva formata da Lukaku e Lautaro Martinez. In difesa, c'è Bastoni con Skriniar e De Vrij. Alla prima occasione dell'incontro, dopo neanche 8 minuti di gioco, l'Inter passa avanti con la rete di Borja Valero: il centrocampista sblocca l'incontro con finta e tiro preciso su assist di Brozovic, portando in vantaggio la formazione di Conte e, da ex viola, non esulta. Borja Valero non segnava in Serie A da maggio 2018. La Fiorentina non sembra reagire e i nerazzurri si fanno vedere ancora dalle parti di Dragowski con la rovesciata di Lautaro Martinez. I viola cercano la reazione ed è Badelj ad impensierire Handanovic, prima con un bel tiro a giro e poi con una conclusione che finisce sopra la traversa. Alla mezz'ora arriva la prima ammonizione della partita con il giallo, pesante, per Brozovic che era diffidato. La Fiorentina cerca di schiacciare l'Inter che, però, riesce a creare occasioni in azione di contropiede: chance viola con il colpo di testa di Milenkovic e iniziativa personale di Lukaku che sfiora il gol con un rimpallo. In ripartenza i nerazzurri hanno gli spazi per colpire e vanno a segno con Lautaro Martinez al 39' su assist di Lukaku ma dopo l'intervento del Var l'arbitro annulla il gol per posizione di fuorigioco dell'attaccante belga. L'Inter è pericolosa e va ad un passo dal raddoppio ancora con l'ex Manchester United protagonista: colpo di testa e miracolo di Dragowski sulla linea. Dopo tre minuti di recupero e un paio di incursioni di Chiesa e Boateng nell'area di rigore interista, il primo tempo si chiude con la formazione di Conte in vantaggio grazie al gol dell'ex Borja Valero.

La classifica di Serie A

Golazo di Vlahovic, la Fiorentina pareggia nel finale

A inizio ripresa la Fiorentina ha una buona opportunità per pareggiare ma il tiro di Pulgar su appoggio di Castrovilli è impreciso. La partita è molto equilibrata, arriva il primo giallo per la squadra di casa con l'ammonizione di Badelj e Montella a mezz'ora dal termine effettua il primo cambio, richiamando Chiesa in panchina e inserendo Vlahovic, che sembra avere un impatto buono sul match. Oltre alla conclusione di Castrovilli che impegna Handanovic da fuori area, però, le occasioni migliori capitano agli attaccanti di Conte: Lautaro ci prova con un colpo di testa e Dragowski è super sul tentativo di Lukaku da posizione ravvicinata. Poi, fioccano i cartellini gialli in dieci minuti: ammoniti Dalbert e Pulgar nei viola, Borja Valero e Lautaro nell'Inter. L'argentino, come Brozovic, era diffidato e anche lui salterà il prossimo impegno di campionato contro il Genoa. Montella sostituisce Castrovilli con Eysseric mentre Conte decide di effettuare i primi cambi, a 5 dal novantesimo, con Agoume per Borja Valero e Politano per Lautaro Martinez. L'Inter è a un passo dalla vittoria ma nei minuti di recupero arriva la beffa per i nerazzurri: incredibile cavalcata di Vlahovic in contropiede e spettacolare tiro di sinistro ad incrociare che non lascia scampo ad Handanovic per l'1-1 della Fiorentina. I viola trovano il pari e il Franchi esplode, con la formazione di Montella che ritrova un risultato positivo in campionato dopo quattro sconfitte di fila. Altro pareggio, invece, per Conte dopo il pari casalingo con la Roma nel precedente turno di Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video