Brescia ko con il Sassuolo: finisce l'effetto Corini

Al Rigamonti gli emiliani vincono 2-0 il recupero della settima giornata con i gol di Traoré e Caputo: Rondinelle battute dopo due successi consecutivi
Brescia ko con il Sassuolo: finisce l'effetto Corini© LAPRESSE

BRESCIA - Finisce l’effetto del ritorno di Corini sulla panchina del Brescia che, dopo due vittorie consecutive, va ko 2-0 in casa con il Sassuolo di De Zerbi, in una gara di recupero della settima giornata. Gli emiliani invece ritrovano il successo dopo cinque gare a bocca asciutta, tra campionato e Coppa Italia. Al Rigamonti Corini conferma Balotelli titolare in attacco al fianco di Torregrossa, mentre Alfredo Donnarumma va nuovamente in panchina. Nel Sassuolo c’è Caputo terminale offensivo, spalleggiato da Berardi, Traoré e Boga. Il primo tempo è equilibrato con gli ospiti che fanno possesso palla e le Rondinelle che però non rinunciano a qualche iniziativa: è del bresciano Spalek la prima occasione, al 16’, con un tiro parato da Pegolo. Poi, al 25’, il Sassuolo sblocca il match: respinta corta del Brescia che favorisce Berardi, assist per il 19enne ivoriano Traoré che si infila velocemente in area e trafigge Alfonso di destro, sul primo palo. Al 35’ il Brescia sfiora il pareggio con un colpo di testa di Torregrossa, respinto in due tempi da Pegolo, poi segna Balotelli al 40’, ma l’arbitro Di Bello annulla per fuorigioco millimetrico, confermato dal silent check.

BRESCIA-SASSUOLO, TABELLINO E STATISTICHE

Caputo segna il secondo gol

Nella ripresa il Brescia preme alla ricerca del pareggio, con un’azione che a tratti si fa anche tambureggiante: Cistana, Balotelli e Torregrossa, tutti e tre di testa, sfiorano il gol, ma è poi il Sassuolo a trovare il raddoppio. Al 71’ Rogerio crossa da sinistra, in area, per Caputo che si gira abilmente e sorprende Alfonso. Corini mette dentro Donnarumma e Matri per Torregrossa e Balotelli, che esce tra gli applausi, ma il punteggio non cambia, anche per la bravura del 38enne Pegolo. Vince il Sassuolo 2-0 e sale a +6 dalla zona retrocessione. Prima della gara premiazione per Raffaele De Zerbi, bresciano doc ed ex calciatore del Brescia.

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video