Sassuolo-Napoli 1-2: Gattuso vince in rimonta al 94’

Allan risponde a Traoré, in extremis la sfortunate deviazione di Obiang regala i tre punti agli azzurri dopo più di due mesi: il Var annulla un gol a Callejon
Sassuolo-Napoli 1-2: Gattuso vince in rimonta al 94’© Getty Images

REGGIO EMILIA - Una vittoria in extremis, decisa dall’autorete di Obiang al 94’ che vale a Gattuso il primo trionfo sulla panchina del Napoli: la squadra azzurra batte 2-1 in rimonta il Sassuolo al Mapei Stadium con Allan che risponde all’iniziale vantaggio di Traoré. I tre punti in campionato mancavano da più di due mesi. Una bella iniezione di fiducia per la società di De Laurentiis che evita di chiudere in modo negativo il 2019. 

Sassuolo-Napoli 1-2: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Sblocca Traoré

Il Napoli appare sin da subito in difficoltà, c’è bisogno dell’intervento di Mario Rui per evitare il gol del vantaggio di Locatelli. Gattuso se la gioca con Callejon e Insigne ai lati di Milik, solo panchina per Mertens, ma il più pericoloso è Manolas: il difensore greco impatta di testa il pallone sugli sviluppi di un corner e per poco non beffa Pegolo. Dal possibile 1-0 degli azzurri alla rete di Traoré al 29’: conclusione al volo su assist di Locatelli e festa Sassuolo. Il giovane centrocampista neroverde avrebbe l’opportunità di raddoppiare alla fine del primo tempo, attento Meret nel dire di no.

Vittoria in extremis

Il primo gol in campionato di Allan, bellissimo nell’esecuzione, porta Gattuso sul pari al 57’ e regala maggiore convinzione alla squadra azzurra, ripetutamente a un passo dal 2-1: clamorosa la traversa colpita da Callejon. L’attaccante spagnolo va in rete all’80’ sfruttando la respinta di Pegolo, il Var però annulla per fuorigioco e frena l’entusiasmo del Napoli. Nel finale il forcing del Napoli si concretizza al 94’ su calcio d’angolo: Obiang devia sfortunatamente il pallone in rete nel tentativo di anticipare Elmas, 2-1 in rimonta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video