Zapata, Natale a Zingonia per recuperare. Quagliarella vola nelle Maldive

Ammirevole gesto del colombiano, che ha scelto di restare a Bergamo per tornare a disposizione di Gasperini nel 2020, mentre Gollini trascorrerà le feste nelle Mauritius, Palomino in Argentina, Gosens in Germania, De Roon in Olanda e Freuler in Svizzera
Zapata, Natale a Zingonia per recuperare. Quagliarella vola nelle Maldive

BERGAMO - Archiviato il 2019 con la Supercoppa Italiana, vinta dalla Lazio sulla Juventus, il calcio italiano si ferma ed i calciatori possono ricaricare le pile, con qualche giorno di vacanza per le festività natalizie. Niente mete esotiche per i ragazzi di Gasperini: Gosens ha scelto la Germania, Freuler andrà a trovare i genitori in Svizzera, De Roon moglie e bimbi in Olanda, mentre Palomino, argentino di nascita, trascorrerà qualche giorno in Francia, patria della moglie fresca di parto. Unica 'eccezione' Gollini, che ha scelto le Mauritius mentre Zapata rimarrà a Zingonia per proseguire il recupero e tornare a disposizione. Una scelta di grande professionalità quella del colombiano, del resto la sosta servirà anche ad altri giocatori per concentrarsi sulla riabilitazione. La stessa scelta, in casa Roma, è stata fatta da Zappacosta, fermo da due mesi e mezzo per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Zaniolo va a La Spezia e Veretout a Nantes, Pastore vola in Argentina mentre Mancini si gode i primi giorni da novello marito. In famiglia, ma a Dubai, Edin Dzeko dove potrebbe incontrare i blucerchiati Bereszynski ed Audero.

Samp, Maldive per Quagliarella

Anche in casa Samp prevale la soluzione 'casa' ma c'è anche chi come Quagliarella e Murillo trascorrerà alcuni giorni nelle Maldive mentre Augello ha optato per Lisbona, a Cortina si recherà Depaoli. E se Antonio Conte ha chiesto ai suoi di non trascurarsi troppo ("Hanno meritato otto giorni di vacanza, ma anche in questo periodo dovrà esserci una parte dedicata a me", ha sorriso dopo la vittoria sul Genoa), c'è chi farà anche di più. È il caso, per esempio, dei biancocelesti: Luis Alberto volerà a Siviglia, Leiva e Correa si recheranno rispettivamente in Brasile e Argentina, Milinkovic-Savic va in Serbia mentre Immobile si dividerà fra Napoli e Pescara. Vacanze in famiglia anche per i giocatori di Udinese, Genoa e Bologna, anche a costo di trasferte lunghe: Zapata e Agudelo in Colombia, Tomiyasu andrà nel suo Giappone, Medel in Cile, Santander in Paraguay, poi - per quanto riguarda i felsinei - tutti a Casteldebole il 30 dicembre per la ripresa degli allenamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video