Tuttosport.com

Udinese-Sassuolo 3-0: terzo successo consecutivo per De Paul e compagni

0

Gli uomini guidati da Gotti vincono grazie alle reti realizzate dall'argentino, Okaka e Sema. I bianconeri agganciano il Napoli a quota 24 mentre gli ospiti subiscono il terzo ko di fila 

Udinese-Sassuolo 3-0: terzo successo consecutivo per De Paul e compagni
© LAPRESSE
domenica 12 gennaio 2020

UDINE - L'Udinese batte il Sassuolo 3-0 e si prende un vantaggio importante sulla zona retrocessione salendo a quota 24 agganciando il Napoli di Rino Gattuso. Il Sassuolo, invece, subisce la terza sconfitta consecutiva e, momentaneamente nutre solo cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto. Partono molto bene i padroni di casa. Al 6' la prima occasione è sui piedi di Lasagna che ruba il pallone a Ferrari ma Consigli fa ottima guardia. Due minuti dopo su azione da corner colpo di testa di Okaka che finisce sopra la traversa. Al 13' colpo da biliardo di Traorè Musso gattonando prova a raggiungere il pallone che, per sfortuna degli uomini di De Zerbi, bacia il palo e finisce sul fondo. Al 14' sbloccano la partita i padroni di casa. Calcio d'angolo battuto corto Mandragora la mette in mezzo ed Okaka insacca di testa realizzando la quarta rete in stagione. Reagisce il Sassuolo al 23' ancora con Traorè che si mette in proprio non servendo Boga ma il suo tiro non inquadra la porta. Al 27' è Mandragora che sfiora il 2-0. Servito da Sema il centrocampista dell'Udinese controlla di petto e conclude ma Consigli si oppone. 

Udinese-Sassuolo, curiosità e statistiche 

Sema fa 2-0, poi De Paul la chiude in contropiede

Continua Traorè nel secondo tempo la lotta contro la porta dell'Udinese. Al 48' servito in area di rigore il trequartista del Sassuolo conclude a rete ma ancora Musso si oppone. Un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo la retroguardia friulana mette fuori al limite dell'area di rigore, accorre Boga che conclude di prima intenzione ma la palla è alta. Al 61' scambio nello stretto tra Boga e Caputo conclude il primo con un destro a giro ma ancora Musso fa ottima guardia. Successivamente Gotti opta per il primo cambio. Esce Lasagna ed entra Pussetto. Raddoppia l'Udinese probabilmente nel momento migliore del Sassuolo. Al 68' azione di Fofana che scarica su Sema. Il laterale svedese scarica il sinistro con il pallone che si infila all'angolino basso con Consigli che non può far nulla. Successivamente l'estremo difensore ospite evita il tracollo neroverde salvando prima su De Paul e poi su Okaka. Al 91' ciliegina sulla torta per i padroni di casa. Parte in contropiede Fofana che serve Rodrigo De Paul che realizza la terza rete consecutiva in campionato. 

Serie A, la classifica

Caricamento...