Lazio-Sampdoria 5-1: Immobile show, che tripletta! Per Inzaghi 11ª vittoria di fila

Superiorità schiacciante per i biancocelesti che aprono con Caicedo e allungano con Ciro. A segno anche Bastos nella cinquina finale, inutile il gol di Linetty. Blucerchiati in dieci per il rosso a Chabot
Lazio-Sampdoria 5-1: Immobile show, che tripletta! Per Inzaghi 11ª vittoria di fila© Getty Images

ROMA - Una passeggiata al'insegna del gol e dello spettacolo. La Lazio asfalta la Sampdoria 5-1, infila l'undicesima vittoria consecutiva in campionato (14 risultati utili consecutivi, non accadeva dall'aprile del 2007) e ancora una volta sfoggia un super Ciro Immobile, autore di una tripletta. Le altre marcature di Caicedo e Bastos completano il quadro e regalano alla squadra di Inzaghi un altro successo che la proietta a 45 punti, in attesa dell'Inter e della Juventus. E alla prossima c'è il derby con la Roma.

Lazio-Sampdoria 5-1

Una Lazio versione carro armato comincia la sua marcia schiacciando la Sampdoria: al 4' Luis Alberto lancia il primo avvertimento, al 7' la squadra di Inzaghi è già sopra con il tap in di Caicedo dopo una cavalcata incredibile di Immobile. Non c'è storia, il dominio dei biancocelesti è evidente sotto ogni punto di vista e al 17' Immobile raddoppia su rigore. Altri tre minuti e il risultato diventa ancora più rotondo: Acerbi lancia lungo per Ciro che stoppa, salta Audero e deposita in rete il tris. Per Immobile è il 111° centro con la Lazio, il 22° in 19 partite in questa Serie A (da recuperare il match con il Verona). L'unico tentativo della Samp arriva al 36', bravo Strakosha a distendersi. Prima dell'intervallo, per un soffio prima Acerbi e poi Luis Alberto sfiorano il poker. Poco importa perché Bastos, appena entrato per Radu, firma il 4-0 al 54' dopo un'azione insistita da calcio d'angolo. Primo gol in questo campionato per l'angolano, il secondo consecutivo dopo quello segnato in Coppa Italia contro la Cremonese. Al 65' i numeri di Immobile devono essere aggiornati: ancora su rigore segna la tripletta personale, fa 200 gol in carriera, rete numere 23 in campionato, 112esima in biancoceleste. La Sampdoria rende meno amaro il passivo con Linetty che buca Strakosha per il 5-1. La sostanza non cambia, anche perché Chabot si prende il rosso per un fallo su Adekanye (dentro per Caicedo) lanciato in porta. La Lazio continua a volare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video