La Roma piega il Genoa a Marassi: 3-1 con errore di Perin

Giallorossi corsari al Ferraris: Ünder e un'autorete di Biraschi portano avanti la squadra di Fonseca, poi Pandev ridà vita al Grifone prima del rinvio sbagliato del portiere che causa il tris di Dzeko
La Roma piega il Genoa a Marassi: 3-1 con errore di Perin© Getty Images

GENOVA - Il Genoa perde ancora nonostante un buon secondo tempo: a Marassi la Roma si è imposta 3-1, i rossoblù hanno provato a recuperare nella ripresa, ma la reazione è stata compromessa da un errore di piede di Perin, che ha favorito il tris di Dzeko. Seconda sconfitta consecutiva per Davide Nicola, dopo il successo all'esordio contro il Sassuolo. Prima vittoria in campionato nel 2020 per la Roma.

Genoa-Roma, statistiche e curiosità

Genoa-Roma, la cronaca

Nel Genoa il tecnico Nicola deve rinunciare al capitano Criscito, rimpiazzato da Goldaniga. Davanti confermata la coppia Pandev-Sanabria. Nella Roma le squalifiche di Florenzi e Kolarov costringono Fonseca ad affidarsi a Spinazzola e Santon come terzini. I giallorossi partono con un buon ritmo e trovano il gol al 6’: tiro-cross di Ünder dalla destra, Pellegrini prova a deviare ma non ci arriva e il pallone si infila in rete, con Perin che resta ingannato dal mancato tocco dell’avversario. Al 15’ la Roma sfiora il raddoppio: Spinazzola mette in mezzo da sinistra, Dzeko colpisce di testa da pochi metri, ma la palla è centrale e Perin blocca. Al 31’ Ünder ci riprova dalla sua mattonella, il suo tiro a giro è però troppo debole e facile da parare per Perin. Al 35’ il Genoa si fa pericoloso a conclusione di un’azione in velocità: Pandev mette in mezzo, Pau Lopez smanaccia e Ghiglione, da pochi metri, calcia malamente tra le braccia del portiere romanista. Al 39’ Pellegrini ci prova con una punizione a scavalcare la barriera: palla alta non di molto. Poco prima dell’intervallo arrivano altri due gol: al 44’ la Roma raddoppia grazie a un’autorete di Biraschi, che devia di petto nella propria porta un cross di Spinazzola. Al 45’ il Genoa accorcia le distanze: lancio lungo di Schöne per Pandev, Pau Lopez è incerto nell’uscita e il macedone lo scavalca in corsa.

Errore di Perin e gol di Dzeko

Al rientro dagli spogliatoi il Genoa appare corroborato dal gol segnato e inizia a premere con una certa costanza: al 57’ Goldaniga colpisce di testa dal cuore dell’area giallorossa e Pau Lopez vola per togliere la sfera dall’incrocio dei pali. Al 61’ botta da fuori di Barreca, bloccata in tuffo dal portiere della Roma. Al 63’ primo squillo nella ripresa dei giallorossi: destro potente di Veretout, Perin respinge come può, ma Dzeko non è preciso nel ribadire a rete da pochi metri. Al 74’ Perin compromette il buon lavoro del Genoa con un rinvio sbagliato: Pellegrini (al settimo assist stagionale) intercetta il pallone e serve Dzeko che firma il terzo gol romanista. Il tris taglia le gambe alla formazione di Nicola, che non ha più la forza di reagire. Soltanto all’ultimo istante Pandev costringe Pau Lopez alla deviazione sul palo, ma il match finisce qui. La Roma vince 3-1 a Marassi e consolida il quarto posto. Il Genoa di Nicola perde ancora e resta penultimo in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video