Brescia-Milan 0-1: ancora Rebic, Pioli in zona Europa

Il croato entra, segna e decide nuovamente la sfida dopo quella contro l’Udinese: ottime prove di Tonali e Torregrossa, super Donnarumma
Brescia-Milan 0-1: ancora Rebic, Pioli in zona Europa© www.imagephotoagency.it

BRESCIA - Talismano Rebic. L’attaccante croato, così come successo nell’ultima contro l’Udinese, entra nella ripresa e segna: il Milan batte 1-0 il Brescia al Rigamonti in una partita tutt’altro che scontata, con numerose occasioni della squadra di Corini prontamente stoppate dai super interventi di Donnarumma. Ibrahimovic sbaglia incredibilmente sotto porta nel primo tempo, Theo Hernandez colpisce una traversa, Tonali è un piccolo grande genio. Pioli trova la terza vittoria di fila e si porta momentaneamente al sesto posto che vuol dire Europa.

Ibrahimovic, errore sotto porta!

Brescia senza lo squalificato Balotelli, Milan con l’ormai affiatata coppia Ibrahimovic-Leao in attacco. Dopo un inizio sorridente ai rossoneri dal punto di vista del gioco (il Var non concede un rigore per il tocco di Bisoli), la squadra di Corini conquista terreno e occasioni. Pioli si sgola con il proprio centrocampo - Bennacer a parte - perché inconcludente in fase offensiva e incapace di far filtro in difesa, Torregrossa e Ayé vanno a un passo dal vantaggio con due colpi di testa che spaventano Donnarumma. Il Milan avrebbe l’opportunità di portarsi sull’1-0 ma Ibrahimovic, clamorosamente, non riesce a deviare in rete da due passi l’ottimo suggerimento dalla sinistra da parte di Theo Hernandez. 

Ancora Rebic: entra e segna

Tonali illumina il Rigamonti: dalle sue idee nascono ripetutamente palle gol per il Brescia che sfiora la gioia con Bisoli (bravo Donnarumma nella risposta) e la trova con Torregrossa, prontamente vanificata per fuorigioco. Il capitano di Corini ingaggia un duello personale con il portiere rossonero: una mezza rovesciata che termina fuori di un nulla e una botta dalla distanza che chiama Gigio al miracolo. Il Milan risponde con l’ingresso di Rebic al posto di Leao e con il destro a giro di Calhanoglu: è proprio il match winner della sfida contro l’Udinese a sbloccare il risultato al 71’ trovando la zampata decisiva sotto porta. Castillejo fa il secondo, Ibra è in fuorigioco e Valeri annulla. Nel finale Theo Hernandez si ferma sulla traversa, Pioli fa festa per 1-0 e trova la terza vittoria di fila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video