Torino-Atalanta 0-7: Ilicic-show, gol da centrocampo e tripletta! Mazzarri nei guai

La squadra di Gasperini trionfa grazie allo sloveno e alle reti di Gosens, Zapata e alla doppietta di Muriel. Per i granata, che chiudono in nove per il rosso a Izzo e Lukic, è notte fonda: contestazione e fischi da parte di tutto lo stadio
Torino-Atalanta 0-7: Ilicic-show, gol da centrocampo e tripletta! Mazzarri nei guai© www.imagephotoagency.it

TORINO - Che botta e che Dea! Il Torino cade a pezzi tramortito dai colpi a ripetizione dell'Atalanta, trascinata da un super Ilicic, autore di una spettacolare tripletta. Lo sloveno apre le danze, poi cala il poker con uno straordinario gol da centrocampo e firma la 'manita' portandosi il pallone a casa. Nel mezzo il sinistro al volo perfetto di Gosens, il rigore di Zapata e un Torino completamente stordito, mai in partita, che chiude in nove per l'espulsione di Izzo e Lukic. Il 7-0 finale lo timbra Muriel con una doppietta. La serata della squadra di Mazzarri finisce tra la contestazione e i fischi di tutto lo stadio granata. Con questa vittoria l'Atalanta si porta a pari punti (38) con la Roma quarta, che però deve giocare il derby con la Lazio. Per il Torino è la decima sconfitta in campionato.

Torino-Atalanta 0-7

Torino sbandato e Atalanta a marce alte ingranate, così il divario tra le due squadre ci mette poco ad emergere. Poi, se uno come Ilicic è pure in giornata di grazia, per gli avversari tutto diventa decisamente più complicato: al 16' lo sloveno appoggia in rete il cross basso di Palomino, aprendo la giostra del gol. Il pressing nerazzurro non cala, i vari Gosens, Toloi e Freuler tempestano la porta di Sirigu, provvidenziale per evitare un passivo più feroce. Può poco però il portiere granata sul meraviglioso sinistro al volo che Gosens indovina al 29'. Per l'esterno di Gasperini è il settimo centro in campionato: tra i difensori è quello che, attualmente, nei 5 maggiori campionati d'Europa ha segnato di più. Sull'ultimo dribbling del primo tempo Ilicic si procura il calcio di rigore trasformato da Zapata per il 3-0. La ripresa non va tanto meglio agli uomini di Mazzarri, ormai senza mordente. E Ilicic infierisce: al 54' segna da centrocampo calciando all'improvviso una punizione con Sirigu fuori dai pali e al 56' firma la 'manita' della Dea. Al 76' Izzo si fa espellere da Guida per doppia ammonizione. Muriel entra all'83', giusto il tempo per una doppietta: prima su rigore, poi con un diagonale micidiale. Il nervosismo del Torino sfocia nell'altro rosso sventolato a Lukic nel finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video