Kulusevski show, il Parma stende l'Udinese. Il Verona sogna, pari per la Sampdoria

L'acquisto della Juve entra nell'azione del vantaggio e segna il raddoppio che condanna i friuliani. La squadra di Juric travolge 3-0 il Lecce con Dawidowicz, Pessina e Pazzini, 0-0 tra i blucerchiati e il Sassuolo
Kulusevski show, il Parma stende l'Udinese. Il Verona sogna, pari per la Sampdoria© LAPRESSE

SERIE A - Il solito Kulusevski trascina il Parma che stende 2-0 l'Udinese. L'acquisto della Juventus propizia il gol del vantaggio di Gagliolo e segna il raddoppio. Il sogno di un piazzamento europeo per la squadra di D'Aversa continua: ripreso il Cagliari sesto a 31 punti e risposta al Milan. Sogna anche il Verona che travolge 3-0 il Lecce grazie a Dawidowicz, Pessina e Pazzini e con una gara ancora da recuperare resta in scia (29 punti). Solo 0-0 invece tra Sampdoria e Sassuolo: nonostante i neroverdi abbiano giocato in dieci dal 25' del primo tempo per il rosso a Peluso, Quagliarella e compagni non riescono a trovare la via del gol. 

Le gare di Serie A

Serie A: calendario e risultati

Parma-Udinese 2-0

Dopo una prima fase di lotta che tiene la gara in equilibrio, esce fuori il talento di Kulusevski che quando accelera si inventa sempre qualcosa. Al 19' propizia il vantaggio di Gagliolo, bravo a correggere al volo in porta un pallone sporco. Al 34' il futuro giocatore della Juventus calcia in diagonale e Musso pasticcia: 2-0. La risposta dell'Udinese è nella traversa colpita da Lasagna prima della fine del tempo. Il Parma si siede forte del vantaggio e salgono i friuliani: Sepe salva e Mandragora si divora due volte la rete del possibile 2-1. Troppi errori, il Parma ringrazia e si prende i tre punti.

Verona-Lecce 3-0

Verona più convinto, subito deciso. Verre si mette in luce con un gran sinistro di poco al lato e con tante giocate da rifinitore. Al 19' la squadra di Juric passa con il primo gol in Serie A del difensore Dawidowicz, bravo ad incrociare di testa un pallone proveniente da corner. Kumbulla, sempre di testa, sfiora il raddoppio, poi il portiere del Lecce, Gabriel, viene sostituito per un problema alla schiena. Il raddoppio del Verona arriva al 34': Lazovic pesca l'inserimento di Pessina che deve solo spingere in rete. L'unico brivido dei primi 45' i gialloblù lo corrono sulla traversa di Majer (entrato per Lucioni). Anche nella ripresa il copione è lo stesso, Pessina va vicino alla doppietta. Poi al 67' Dell'Orco si fa cacciare per doppia ammonizione complicando ancora di più il pomeriggio nero del Lecce. All'87' Pazzini mette il sigillo al match su calcio di rigore, 3-0.

Sampdoria-Sassuolo 0-0

Non si mette bene la partita per il Sassuolo: al 25' Peluso frena la corsa di Gabbiadini lanciato verso la porta e si becca il rosso diretto per fallo da ultimo uomo. La Samp alza il baricentro ma non trova la via del vantaggio. E, anzi, rischia di andare sotto con Boga che ad inizio ripresa centra la base del palo. Gli sforzi di Quagliarella e compagni non sfondano il muro del Sassuolo, che tiene lo 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video