Bologna-Brescia 2-1: Bani la decide nel finale e regala tre punti a Mihajlovic

Al Dall'Ara gli ospiti guidati da Corini vanno vicini alla conquista di un ottimo punto, ma è il difensore ex Chievo a segnare la rete della vittoria in rimonta dopo i gol di Torregrossa e Orsolini
Bologna-Brescia 2-1: Bani la decide nel finale e regala tre punti a Mihajlovic© LAPRESSE

BOLOGNA - Il Bologna ritorna alla vittoria in casa e fa felici i tanti tifosi accorsi al Dall'Ara per questa sfida. 2-1 al Brescia per la squadra di Mihajlovic che vince in rimonta una partita giocata meglio degli avversari,ma decisa solo nel finale da un tap-in di Bani su azione di calcio d'angolo. Nel primo tempo, tante occasioni per i rossoblù che vanno, però, in svantaggio per il calcio di rigore trasformato da Torregrossa. E' Orsolini a pareggiare prima dell'intervallo con una gran girata di destro. Nella ripresa, altre occasioni per i padroni di casa ma Joronen si fa sempre trovare pronto. Bani negli ultimi minuti riesce, tuttavia, a mettere la zampata decisiva che dà la vittoria ai rossoblù che nel proprio stadio mancava da dicembre.

Bologna-Brescia: statistiche e curiosità

Bologna sciupone: solo 1-1 all'intervallo

Ottima partenza del Bologna che con Orsolini e Schouten nei primi 3' di gioco si fa pericoloso dalle parti di Joronen. Al 11', invece, Bologna costretto al primo cambio con Sansone fuori per infortunio e sostituito da Barrow. L'ingresso dell'attaccante si fa subito sentire in due occasioni con l'ex Atalanta che tira due volte verso la porta del Brescia, una fuori di poco e l'altra tra le braccia di Joronen. Occasione grande per i rossoblù con Palacio che al 28' si trova uno contro uno con Joronen in area, ma prova a saltarlo e il portiere del Brescia lo ferma in uscita. Svolta del match al 34' con un'ingenuità di Mbaye che stende Dessena in area costringendo Doveri a fischiare calcio di rigore. Torregrossa dal dischetto non sbaglia e spiazza Skorupski per l'1-0 degli ospiti. Bastano pochi minuti, però, al Bologna per rimettere le cose in parità. Ci pensa Orsolini che sfrutta un assist di Mbaye e con il destro fa 1-1 superando Joronen. In pieno recupero, Palacio si mangia un'altra palla del vantaggio con Poli che la mette al centro e l'argentino che in area piccola con il destro non riesce a fare 2-1 chiudendo la prima frazione sul risultato di 1-1.

Bani la decide nel finale

Nella seconda frazione è ancora il Bologna ad avere occasioni, sempre con Orsolini, e a fare la partita, ma la difesa del Brescia tiene bene. Al quarto d'ora del secondo tempo arriva la prima buona occasione per il Bologna di questa seconda frazione con Barrow che con il sinistro prova a trovare il terzo gol con la maglia rossoblù in due partite, ma Joronen respinge bene con i piedi. Al 69' arriva un'altra occasione per i padroni di casa che con Soriano di testa vanno vicini al vantaggio, ma il portiere del Brescia dice ancora una volta di no. In una seconda parte del match molto equilibrata, a 10' dal termine il Bologna cerca la vittoria con Skov Olsen, entrato al posto di Orsolini, che sul secondo palo riceve un cross di Barrow e con il sinistro da buona posizione centra la parte alta della traversa. Poi, altra occasione rossoblù firmata da Santander, entrato nel finale, che va vicino alla rete del vantaggio che arriva solo al minuto 89 con Bani che sfrutta una buona sponda di Palacio da azione di calcio d'angolo e fa 2-1 spegnendo le speranze del Brescia e regalando la vittoria al Bologna al Dall'Ara che mancava da dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video