Boggi: "Nicchi come Mussolini. Con lui si rischia una nuova calciopoli"

L'ex arbitro internazionale continua a prendersela con il designatore: "Non abbiamo pronto un arbitro per il Mondiale. Var? C'è qualcosa che non funziona"
Boggi: "Nicchi come Mussolini. Con lui si rischia una nuova calciopoli"© Getty Images

TORINO - L'ex arbitro internazionale Robert Boggi, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, torna ad attaccare il designatore arbitrale Marcello Nicchi: "Io ho parlato di possibilità sulla nuova calciopoli, ma che allo stato attuale non credo ci sia. Se è successo con 44 arbitri, potrebbe succedere anche con 20, sempre per la sciagurata idea di aver separato C.A.N. A dalla C.A.N. B. Quando ho dato le dimissioni avevo previsto che ci sarebbe stato quello che c'è stato e avvertii di fare attenzione".

Boggi: "Il ventennio di Nicchi come quello di Mussolini"

Boggi non ha peli sulla lingua e continua ad attaccare il designatore: "Prima dell'uscita delle elezioni dissi al presidente di una sezione: "Dopo il ventennio di Mussolini ed il ventennio di Berlusconi, avrete quello di Nicchi". Nicchi ha commesso un errore prima di tutto tecnico: non abbiamo un arbitro pronto da mandare al Mondiale. Conosco Gravina, un vero appassionato, credo abbia le mani legate. Hanno fatto una riunione qualche giorno fa per cambiare regolamento ed all'unanimità hanno approvato il piano di Nicchi. Così Gravina fa molta difficoltà ad andare contro un soggetto monolitico. Ho saputo che i presidenti delle varie sezioni prendono 10 euro in più per il lavoro svolto. VAR? Come tutte le cose bisognerebbe trovare un sistema per mettere tutti d'accordo. Un protocollo intelligente sarebbe far rivedere l'azione alla società, così da evitare qualsiasi noia. Noi eravamo la generazione di Casarin, il problema non è la forma, ma la sostanza. Se c'è un rigore, è rigore, che problema c'è se lo individua un altro e non io? Secondo me c'è un errore nel protocollo, noi dobbiamo arrivare alla verità, non importa come".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video