Serie A, 5-1 della Fiorentina alla Sampdoria: Vlahovic-Chiesa show. Parma ok, basta Gervinho

Successo largo della squadra di Iachini trascinata dai suoi attaccanti che firmano una doppietta a testa. Il Sassuolo cade in casa 1-0
Serie A, 5-1 della Fiorentina alla Sampdoria: Vlahovic-Chiesa show. Parma ok, basta Gervinho© LAPRESSE

SERIE A - La Sampdoria cade malamente in casa contro la Fiorentina, pesante 5-1 dei viola grazie all'autorete di Thorsby e alle doppiette di Vlahovic e Chiesa. Inutile il colpo di testa di Gabbiadini. Anche due rossi, uno per parte: fuori Murru e Badelj. Nell'altra sfida di Serie A, il Parma passa sul campo del Sassuolo: basta il ritorno con gol di Gervinho a D'Aversa per prendere i tre punti.

Il tabellino di Sampdoria-Fiorentina

Il tabellino di Sassuolo-Parma

Sampdoria-Fiorentina 1-5

Sampdoria-Fiorentina la sblocca Thorsby, ma non per i blucerchiati: un suo autogol, propiziato dal cross basso di Vlahovic, porta i viola avanti. Ancora Vlahovic al 18' raddoppia su rigore e al 40' Chiesa, sempre dal dischetto (penalty assegnato da Irrati dopo il consulto al Var e rosso per doppia ammonizione per Murru), ipoteca la vittoria. La squadra di Ranieri alza la testa nel finale di primo tempo senza fortuna, Colley spreca e Dragowski è miracoloso. Al 45' anche Badelj si fa cacciare per somma di gialli. Nella ripresa non cambia la sostanza: al 57' Vlahovic a cala il poker e al 78' sigilla il 5-0. Iachini sale a 28 punti, la Samp resta a 23 in fondo alla classifica. 

Sassuolo-Parma 0-1

Torna Gervinho e lascia subito il segno. L'ivoriano, finito nel caos durante il calciomercato, trasforma da due passi l'assist al bacio di Cornelius e firma l'1-0. La risposta del Sassuolo è affidata a Caputo, ma il suo diagonale sfiora il palo. Nella ripresa le parate di Colombi e la traversa di Locatelli aiutano il Parma a tenere il vantaggio. Il Parma resiste e porta a casa tre punti d'oro che danno ai ducali il settimo posto (35 punti). Sassuolo fermo a 29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video