Bologna-Udinese 1-1: Palacio pareggia nel recupero

L'argentino risponde al 91' all'iniziale firma di Okaka: Mihajlovic evita la seconda sconfitta di fila e si porta al decimo posto
Bologna-Udinese 1-1: Palacio pareggia nel recupero© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Sinisa Mihajlovic e Rodrigo Palacio, il carattere del Bologna viene premiato al 91’: l’argentino pareggia nel recupero la sfida contro l’Udinese. La squadra friulana di Gotti spaventa il Dall'Ara con la rete di Okaka al 33', l’1-1 dei rossoblù porta la firma dell'eterno ‘Trenza’. Rete convalidata dopo un check con il VAR. Il Bologna evita la seconda sconfitta di fila in casa e si porta a quota 34 punti in classifica, al decimo posto. Mastica amaro l'Udinese, che aggancia momentaneamente il Torino a quota 27 punti. Friulani a +5 sulla zona retrocessione.

Palacio pareggia nel recupero

Non un grande primo tempo dal punto di vista delle occasioni. Il Bologna prova a farsi sentire con Orsolini e Skov Olsen, poi al 33’ una disattenzione di Danilo porta all’1-0 dell’Udinese grazie al colpo di testa di Okaka che sovrasta il difensore rossoblù e capitalizza l’ottima pennellata di De Paul da calcio piazzato. Gotti è costretto a fare a meno di Sema, ko per un infortunio muscolare, Mihajlovic tenta di tornare in partita e lo fa con le conclusioni di Mbaye e Barrow, quest’ultima dalla media distanza. La ripresa si apre in modo molto nervoso: scintille tra De Paul e Mbaye nel tentativo di contendersi una rimessa laterale e giallo per entrambi. La reazione del Bologna passa soltanto dall’inventiva di Orsolini e Palacio con uno spentissimo Skov Olsen che lascia il campo al 59’ al classe 2002 Baldursson, arrivato in Emilia nel mercato di gennaio. Sfida di sostanziale equilibrio, l’Udinese prova a sfruttare i corridoi lasciati liberi dalla retroguardia rossoblù: clamoroso il salvataggio in anticipo di Mbaye su Lasagna. Nel finale viene fuori il carattere di Mihajlovic, il pari  - assegnato dopo il consulto del Var - arriva a ridosso del recupero con Palacio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video