Fiorentina-Milan 1-1: Rebic non basta, Pulgar pareggia su rigore. Donnarumma ko

Il centrocampista viola trova il pari dal dischetto con la squadra di Iachini in dieci uomini per l'espulsione di Dalbert. Nel primo tempo il Var annulla una rete bellissima a Ibrahimovic
Fiorentina-Milan 1-1: Rebic non basta, Pulgar pareggia su rigore. Donnarumma ko© www.imagephotoagency.it

FIRENZE - Al Franchi finisce 1-1 tra Fiorentina e Milan. La squadra di Pioli passa in vantaggio con il solito Rebic dopo che, nel primo tempo, il Var annulla una rete stupenda a Ibrahimovic. Nel finale, l'ex Cutrone si prende il rigore decisivo che Pulgar trasforma. Nel mezzo, l'infortunio di Donnarumma e il rosso a Dalbert. Con un punto a testa Pioli sale a 36 punti, Iachini va a 29.

Ibrahimovic gol, ma il Var annulla

Ibrahimovic ritrova Chiesa, non Enrico però (contro il quale, in 5 volte, lo svedese ha sempre vinto). C'è il figlio, Federico, per una sfida che ripropone il passato e rimescola il tempo. A proposito di "vecchi" contro "giovani", Matteo Gabbia fa il suo esordio da titolare al centro della difesa rossonera accanto a Romagnoli. Il primo sussulto è di Milenkovic: incursione da attaccante, il tiro è centrale e Donnarumma para. Poco dopo Castrovilli, ispirato da Chiesa, calcia alto da buona posizione. Risposta della squadra di Pioli affidata a Rebic, stoppato dai riflessi di Dragowski. Al 34' l'episodio più importante: Ibra va in gol (spettacolare, vincendo contro la difesa viola con il fisico e la tecnica), ma il precedente tocco di braccio (aderente) viene colto dal Var che interviene e annulla la rete. Nota di contorno: grande affetto per Pioli dal pubblico del Franchi, striscioni e cori per lui un anno dopo l'addio.

La sblocca Rebic, risponde Pulgar

Al 52' Donnarumma finisce ko e chiede il cambio, dentro Begovic che è subito decisivo su Chiesa: super parata. Al 56' Rebic spacca il match e rompe l'equilibrio: Caceres appoggia di petto a Pezzella che però resta fermo, arriva il croato che fa 1-0. Una manciata di minuti e la Fiorentina resta anche in dieci: Dalbert stende Ibrahimovic lanciato in porta, Calvarese prima lo ammonisce e poi (con l'ausilio del Var) lo espelle. Girandola di sostituzioni: Cutrone (l'ex) per Castrovilli, Igor per Lirola, Musacchio per Gabbia e Saelemaekers per Castillejo. Nonostante il Milan abbia l'uomo in più, è la Fiorentina a giocare meglio e a spingere fino al pareggio: Cutrone lo guadagna e Pulgar lo trasforma. Al 91' Begovic nega d'istinto, parando col piede, il 2-1 a Caceres. È l'ultima emozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video