La Lega propone i recuperi nel prossimo weekend, Inter contraria

Nuova ipotesi per disputare tra sabato 7 e lunedì 9 marzo le partite saltate: le giornate successive slitterebbero in avanti fino a mercoledì 13 maggio. I nerazzurri però non sarebbero d'accordo
La Lega propone i recuperi nel prossimo weekend, Inter contraria© www.imagephotoagency.it

TORINO - Recuperare fra sabato 7 e lunedì 9 marzo le sei partite rinviate nello scorso fine settimana per l'emergenza coronavirus, inclusa Juventus-Inter. E' questa - secondo quanto apprende l'Ansa - la proposta del Consiglio della Lega Serie A che verrà fatta circolare nelle prossime fra le società in modo da avere domattina le loro risposte. L'Inter - a quanto si apprende - è contraria a questa soluzione. Mercoledì 4 marzo, alle 12 a Roma, è in programma un'assemblea straordinaria della Lega Serie A per cercare di risolvere la questione.

Il piano della Lega per i recuperi

La proposta, che ha il consenso del consiglio di Lega, secondo quanto ricostruito, è nata questa mattina da una riunione fra il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, e il presidente della Figc, Gabriele Gravina, con i consiglieri federali collegati, l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Poi la proposta è stata portata nella riunione del consiglio, che ha dato il consenso (anche se l'Inter per il momento è contraria) e l'ha sottoposta ora alla valutazione delle società. Secondo questa ipotesi di soluzione, fra sabato 7 e lunedì 9 marzo si recupereranno le sei partite della settima giornata di ritorno, rinviate nello scorso fine settimana: Sampdoria-Verona, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter. Le gare rinviate del sesto turno verrebbero recuperate più avanti: Torino-Parma, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo mercoledì 18 marzo, mentre resta da individuare una data per Inter-Sampdoria. Tutte le altre giornate, a partire dalla prossima, slitterebbero in avanti fino a mercoledì 13 maggio, quando sarebbe in programma un turno infrasettimanale al posto della finale di Coppa Italia, evidentemente posticipata. La fine del campionato, invece, resta fissata per il 24 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video