Coronavirus, Marino: "Serie A può essere sospesa, scenari imprevedibili"

Il dirigente dell'Udinese: "Se quello che è successo a squadre di Serie C succede anche in Serie A, che facciamo? Non ci stiamo rendendo conto che stiamo entrando in un percorso come quello dei film apocalittici"
Coronavirus, Marino: "Serie A può essere sospesa, scenari imprevedibili"© FOTO FEDERICO GAETANO-AG ALDO LI

UDINE - Il dg dell'Udinese Pierpaolo Marino, ospite delle frequenze di Radio Sportiva, non considera tanto peregrina la sospensione dei campionati di Serie A nel caso in cui ci siano peggioramenti della situazione Coronavirus: "Fatico a credere che questo campionato possa concludersi regolarmente: gli scenari sono imprevedibili, dobbiamo essere pronti anche a ipotesi peggiori. Se quello che è successo a squadre di Serie C succede anche in Serie A, che facciamo? Non ci stiamo rendendo conto che stiamo entrando in un percorso come quello dei film apocalittici, che ci può vedere protagonisti: il Governo prima o poi potrebbe sospendere il campionato, in Cina è successo".

Il dirigente friulano aggiunge: "Quando il calcio va in scena senza pubblico è uno spettacolo che viene svilito, è una penalizzazione per tutti, ma ci dobbiamo adeguare alle misure prese per non sospendere le attività e per indicare che la vita continua. È passato quasi un mese da quando abbiamo vietato ai giocatori viaggi all’estero e di recarsi in luoghi affollati, ma la vita di spogliatoio e di campo non cambierà: abbiamo una situazione protetta ma quando vai in trasferta non conta giocare a porte chiuse o aperte, i rischi sono quelli degli spostamenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video