Parma-Spal 0-1: Kulusevski non sfonda, decide Petagna su rigore

Dopo più di un'ora di ritardo per il possibile stop del campionato, la gara viene decisa dall'attaccante dal dischetto: prima vittoria per Di Biagio
Parma-Spal 0-1: Kulusevski non sfonda, decide Petagna su rigore© www.imagephotoagency.it

PARMA - Un gol su rigore di Petagna decide Parma-Spal, scivolata nel caos nel pre partita quando l'arbitro riceve l'indicazione di posticipare l'inizio della sfida. Per Di Biagio è la prima vittoria da quando c'è lui in panchina: tre punti d'oro per la corsa salvezza (Spal ora penultima a 18 punti).

Parma-Spal nel caos: fischio d'inizio posticipato

Parma-Spal ha tutt'altro che le sembianze di una partita di calcio: non ci sono i tifosi con lo stadio Tardini avvolto dal silenzio per rispettare l'ordine di giocare a porte chiuse, e a pochi istanti dall'inizio del match l'arbitro Pairetto riceve l'indicazione di fermare tutto e posticipare il fischio d'inizio in attesa della decisione della Lega, in contatto con il Governo. Alla fine il fischio di inizio scatta alle 13:45 dopo più di un'ora di ritardo. I giocatori, compromessi nel clima (stadio deserto) e nella testa (costretti ad aspettare e a riprendere il riscaldamento), ritornano in campo per giocare. Lo spettacolo ne risente: la partita è tutt'altro che intensa e bella, non si vivono grosse emozioni. Al 18' il primo brivido è di Gagliolo che di sinistro non trova la porta per centimetri, poi intorno al 40' Gervinho ci prova due volte - murato - e Valoti sceglie la conclusione dalla distanza. Non succede altro nel primo tempo.

Parma-Spal: clamoroso! Squadre richiamate negli spogliatoi, poi il via libera

Petagna su rigore

L'intervallo e le indicazioni dei due allenatori non cambiano l'inerzia della partita, ancora molto lenta anche nella ripresa. Solo un'occasione per Gervinho scuote l'equilibrio. Poi un episodio svolta il match: Bruno Alves colpisce Valoti in area, Pairetto fischia il calcio di rigore confermato anche dopo averlo rivisto al Var. Dal dischetto Petagna spiazza Colombi e fa 1-0. È il gol che decide la sfida e che regala a Di Biagio la prima vittoria da quando è sulla panchina della Spal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video