Il Milan crolla a San Siro contro il Genoa. Sampdoria ok

Pandev e Cassata annullano la squadra di Pioli: non basta la rete finale di Ibrahimovic. La doppietta di Quagliarella trascina i blucerchiati: 2-1 in rimonta al Verona
Il Milan crolla a San Siro contro il Genoa. Sampdoria ok© Getty Images

MILANO - Il Milan crolla sotto i colpi di Pandev e Cassata nel silenzio di San Siro: la squadra di Pioli perde 2-1 contro il Genoa, nel finale la firma di Ibrahimovic alleggerisce il risultato ma non la prestazione. I rossoneri si allontanano dalla zona europea e sono ancora costretti a fare i conti con i problemi dirigenziali dopo il licenziamento in settimana di Boban. Va meglio alla Sampdoria, che ottiene tre punti d’oro in rimonta con la doppietta di un Quagliarella tornato in versione bomber. Verona ko 2-1.

Classifica Serie A

Ibrahimovic-gol non basta al Milan

Il Genoa gioca in modo intelligente, il Milan appare distratto e per Pioli il pomeriggio si fa subito in salita: l’errore di Theo Hernandez e la fragilità di Bennacer in marcatura portano già al 7’ all’1-0 di Pandev che deposita facilmente in rete l’assist di Sanabria. Ibrahimovic agisce più da regista che da centravanti e spesso si pesta i piedi con l’ex Empoli, le occasioni sono poche e piuttosto fragili salvo quella di Calhanoglu che impegna Perin. Sul finale di primo tempo altra doccia gelata, sempre sulla corsia di destra: Biraschi mette in mezzo, Schone “pulisce” di tacco e Cassata batte Begovic. I rossoneri si giocano il tutto per tutto con gli ingressi di Leao e Bonaventura, passando al 4-2-4 per l’assalto finale. Ibra si prende la squadra sulle spalle e a un quarto d’ora dal termine raccoglie un pallone vagante accorciando le distanze. Poi, purtroppo per Pioli, non c’è più tempo.

Milan-Genoa 1-2: tabellino e statistiche

Sampdoria ok con super Quagliarella

Il Verona va a un passo dal gol al 12’ con il colpo di testa di Di Carmine: Audero, seppur da due passi, non si lascia sorprendere. Il portiere blucerchiato si ripete con un miracolo su Amrabat, non può nulla invece poco dopo la mezz’ora quando Zaccagni capitalizza il cross a rientrare di Lazovic. La squadra di Ranieri tenta la reazione, la situazione diventa più interessante nella ripresa: Jankto mette paura a Silvestri che si rende anche protagonista di un doppio intervento su Tonelli e Yoshida che salva il risultato. Il gol del pareggio è di Quagliarella in un dai e vai con Depaoli, il clamoroso ribaltone ancora con il capitano che su rigore all’86’ realizza il 2-1 dopo il giallo a Dawidowicz col Var. 

Sampdoria-Verona 2-1: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video