Coronavirus, Malagò: "Nuovo calendario solo quando si vedrà la luce"

Il presidente del Coni ha ha chiarito la situazione in merito all'emergenza Covid-19: "La stessa decisione che ha preso l'Italia dovrà prenderla l'Europa"
Coronavirus, Malagò: "Nuovo calendario solo quando si vedrà la luce"© Marco Canoniero/sync

ROMA - "In Europa sta accadendo di tutto, squadre italiane che non sono potute partite, squadre straniere che non sono venute in Italia, partite a porte chiuse o stadi stracolmi, un brutto spettacolo. Prima o poi la stessa decisione che ha preso l'Italia la dovrà prendere l'Europa". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò intervenuto a 'Uno Mattina' sulla Rai, parlando dell'emergenza coronavirus e dello stop decretato anche allo sport fino al 3 aprile. "Come andrà a finire? Se il 3 aprile si vedrà la luce in fondo al tunnel allora si può programmare un nuovo calendario - ha concluso - altrimenti allo stato dell'arte non sarà più possibile".

Gli altri paesi europei

"Prima o poi la stessa decisione che ha preso l'Italia dovrà prenderla l'Europa, perché sta accadendo di tutto: squadre italiane che non sono potute partire, squadre straniere che non hanno raggiunto il nostro Paese, partite a porte chiuse da alcune parti e stadi stracolmi da altre. Davvero un brutto spettacolo". Lo ha dichiarato il presidente del Coni commentando, ai microfoni di 'Uno Mattina' su Rai 1, quanto accaduto negli ultimi giorni in Europa per l'emergenza legata al nuovo coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video