Sticchi Damiani: "Serie A? Ripartenza dopo l'estate non è reato"

Il numero uno del Lecce: "Dobbiamo darci una data, che poi potrà anche essere protratta. Si riprenderà solo quando la salute pubblica non sará più a rischio"
Sticchi Damiani: "Serie A? Ripartenza dopo l'estate non è reato"© Bartoletti

LECCE - Saverio Sticchi Damiani, patron del Lecce, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha rivelato quando il campionato potrà riprendere dopo lo stop causa coronavirus. "Il calcio non è solo un gioco, ma un comparto con una capacità contributiva fondamentale per la sussistenza del Paese. Riprenderemo solo quando la salute pubblica non sará a rischio. Sospendere gli allenamenti è scelta auto-responsabile - ha ammesso -, ma non è reato programmare la ripartenza. Dobbiamo darci una data che poi potrà anche essere protratta, e i presidenti lavorano in questo senso: vogliamo farci trovare pronti senza fingere che esista una reale problematica".

"Cristallizzare la classifica in caso di campionato non concluso? No, sarebbe ingiusto sul piano sportivo. Appena si calmeranno le acque finiremo il campionato, con uno sforzo sui tempi arriveranno il verdetto del campo". Sulla possibile data: "Non deve esserci un termine ultimo. Per assurdo si potrebbe riprendere anche dopo l'estate, comprimendo le gare della stagione 2020/21" è la chiosa di Sticchi Damiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video