Stankovic: "Scudetto? Lazio e Inter possono competere con la Juve"

L'allenatore della Stella Rossa ha poi ricordato il Triplete conquistato in maglia nerazzurra e ha lanciato una frecciatina ai bianconeri: "Hanno investito molto, ma non sono ancora riusciti a ripetere una cosa del genere"
Stankovic: "Scudetto? Lazio e Inter possono competere con la Juve"© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Serie A è ferma a causa dell'emergenza Coronavirus. Non sono state fissate date per riprendere a giocare ma, riavvolgendo il nastro e tornando a quanto accaduto prima dello stop, Dejan Stankovic, intervenendo ai microfoni di Sky Sport 24, a proposito del discorso scudetto commenta: "La Lazio può lottare sino alla fine, possono essere una grandissima sorpresa". I biancocelesti sono stati protagonisti di un campionato eccellente fino allo stop per la pandemia da COVID-19, chiudendo un solo punto dietro la Juve capolista. "Simone Inzaghi sta facendo un grandissimo lavoro, se lo merita perchè è partito in maniera umile - prosegue Stankovic -. È un ragazzo splendido, un giovane allenatore modello da cui si possono imparare tantissime cose".

Lazio, Leiva operato al ginocchio: un mese di stop

Stankovic sull'Inter

L'attuale allenatore dealla Stella Rossa mette anche l'Inter come pretendente per lo scudetto: "La squadra di Conte è una candidata - ha ammesso il serbo -. Non so se questa pausa cambierà qualcosa nelle gerarchie, per adesso è giusto che non si giochi e neanche ci si alleni, ma alla ripresa l'Inter può fare grandissime cose, le manca solo un pezzettino per diventare top". Proprio nella squadra nerazzurra gioca il figlio di Dejan, Filip, portiere della Primavera: "Sta facendo la sua strada - ha raccontato con orgoglio Stankovic - lavora tanto, ascolta i consigli. È stato in prima squadra un mese e mezzo, gli ho detto di ascoltare e lavorare. In quel gruppo insieme a mister Conte c'è tanto da imparare: sono molto felice per lui, si vede che ha tutto". 

Mundo Deportivo: "Barcellona, nuova offerta per Lautaro Martinez"

Stankovic, che frecciatina alla Juve!

Stankovic, infine, ha parlato anche del passato: "Con l'Inter abbiamo scritto la storia - ha ricordato l'ex centrocampista - nel tempo sto comprendendo meglio cosa abbiamo fatto, il Triplete è stato un traguardo molto difficile da raggiungere. La Juventus, che ha investito molto, non è ancora riuscita a ripetere una cosa del genere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video