Giovanni Galli contro Gravina: "Voto zero alle iniziative di questi giorni"

L'ex milanista sul coronavirus: "Ripresa campionato? Fosse per me ricomincerebbe a settembre, l'intero sistema ci guadagnerebbe in credibilità"
Giovanni Galli contro Gravina: "Voto zero alle iniziative di questi giorni"© www.imagephotoagency.it

MILANO - Giovanni Galli, ex guardiano della porta del Milan (ma anche di quelle di Napoli e Fiorentina) si è espresso sull'emergenza coronavirus e al suo impatto sul mondo del calcio, ai microfoni di Radio Lady: "Alle iniziative prese in queste giorni come voto do 0. Mi sembra ci sia accanimento nel voler terminare la stagione, senza valutare il quadro complessivo del calcio italiano. Gravina vuole salvare la Serie A perché gli porta voti, ma si rischia di far collassare la Serie C e la D. Ho parlato con un dirigente di Serie B, mi ha detto che non sanno nulla se non che c'è la volontà di finire il torneo. Io rimanderei tutto a settembre affinché l’intero sistema guadagni credibilità, anche perché poi i calciatori non si preparano mica come dei maratoneti, muscolarmente o a livello aerobico ".

Galli conclude poi parlando degli arbitri: "Dobbiamo avere fiducia nella loro professionalità, io ne ho. Ho conosciuto qualche direttore di gara e ho sempre trovato in persone estremamente serie e corrette. Possono esserci attriti tra di loro, tra chi è in campo o al VAR, e mi riferisco a Juventus-Fiorentina, ma io ho fiducia in loro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video