Serie A, la proposta della Lega: in campo il 13 giugno

L’assemblea ha scelto la data della ripresa del campionato: favorevole la maggioranza dei club
Serie A, la proposta della Lega: in campo il 13 giugno© Marco Canoniero/sync

La Serie A si appresta a ripartire. La Lega, nell’assemblea di oggi svoltasi in videoconferenza, ha proposto le date del 13 o del 20 giugno: la maggioranza dei club si è dichiarata favorevole alla prima data. Dopo la ripresa degli allenamenti individuali, le società fremono per tornare presto in campo.

La nota ufficiale della Lega

"La Lega Serie A ribadisce, nel rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi 2018-2021, la necessità del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo. Per quanto riguarda la ripresa dell'attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. L'Assemblea ha inoltre indicato il Dott. Nanni della Società Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società, che saranno previamente informate in sede assembleare".

Il possibile calendario di Serie A

Il 13 e il 14 giugno andrebbe in scena la 27esima giornata di campionato. Si giocherebbe praticamente ogni tre-quattro giorni con la finale di Coppa Italia in programma il 22 luglio. L’ultima giornata andrebbe calendarizzata nel 2 agosto, poi ci sarà spazio per le coppe europee: tra il 6 e l’8 agosto il ritorno degli ottavi di Champions League tra cui Juve-Lione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video