Ripresa Serie A, Braconaro: "C'è voglia di ripartire, ora sta al governo"

Le parole del membro della commissione medica della Figc: "Vediamo cosa succederà in queste settimane, siamo sempre pronti a cambiare in corso i protocolli"
Ripresa Serie A, Braconaro: "C'è voglia di ripartire, ora sta al governo"© Marco Canoniero

"Dopo una sosta così lunga ed allenamenti fatti in casa era prevedibile che ci sarebbero stati più infortuni. Ma gli staff tecnici adesso hanno 3-4 settimane prima dell'inizio del campionato. L'astinenza allo sport dipendeva dal Covid purtroppo. Dobbiamo prevedere come tenere al sicuro gli atleti". Lo ha spiegato a Radio Kiss Kiss Napoli il membro della commissione medica Figc, Francesco Braconaro, che si è espresso circa i nuovi sviluppi sulla ripresa della Serie A dopo la revisione del protocollo e l'ok dato alle squadre per gli allenamenti collettivi, ponendosi sulla stessa linea di Tommasi.

Braconaro: "Voglia di ripartire"

Poi Braconaro ha aggiunto: "Da qui ad un mese potrebbe cambiare tutto. Sulla base di come vanno i dati del Ministero Della Salute noi valuteremo e saremo pronti a cambiare i protocolli in corso. Speriamo che la situazione del Paese torni a migliorare. La responsabilità penale dei medici sociali? L'Inail ha divulgato una circolare in merito al dolo ed alla colpa grave e così anche la loro posizione si è largamente allegerita. Registriamo una voglia di ripartire, le modifiche sono state validate dal Cts, adesso valutiamo come vanno le cose in queste settimane e poi la decisione ultima sulla ripresa della serie A spetterà al governo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video