Della Frera: "A breve verrà ufficializzato il nuovo protocollo"

Il membro della Commissione Medica Figc: "Non più quarantena per tutta la squadra, ma solo per il soggetto positivo. Poi i test rapidi, aspettiamo l'approvazione"
Della Frera: "A breve verrà ufficializzato il nuovo protocollo"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA -  Walter Della Frera, membro AIC della Commissione Medica FIGC, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo sull'accordo con il Cts per le modifiche al protocollo: "A breve dovrebbe arrivare l'ufficializzazione da parte del Governo sulla revisione del concetto di quarantena - ha svelato -. Non sarà più come in precedenza, quando di fronte ad un soggetto positivo al covid tutta la squadra avrebbe dovuto fermarsi per 14 giorni senza avere contatti con l'esterno e senza disputare gare. Stiamo aspettando che vengano autorizzati i tamponi salivari e molecolari, che danno una risposta in circa mezz'ora, in modo da evitare di saltare anche una sola partita".

"Ufficialità nuovo protocollo già domani"

Un cambio di rotta merito di "Gravina. È lui che ha fatto sì che si portasse avanti questo discorso sperando migliorasse la viremia. Parliamo di un protocollo discusso in piena pandemia, avevano paura anche i calciatori". Sul pubblico negli stadi: "Si lavora anche su questo, ma guardiamo alle regioni dove la viremia è superata. La difficoltà non è solo all'interno dello stadio con il distanziamento, ma riguarda anche le file in ingresso". Poi l'auspicio. "Speriamo di avere già domani l'ufficialità sul nuovo protocollo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video