Spadafora: "Per il calcetto non è sicura la ripartenza dal 25 giugno"

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport ha così commentato la ripresa delle attività di contatto a livello amatoriale e la possibilità di trasmettere in chiaro le partite della Serie A: "Sono fiducioso"
Spadafora: "Per il calcetto non è sicura la ripartenza dal 25 giugno"© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, a 'Fanpage':"Non so quando calcetto e sport di contatto saranno permessi, non è certa ripresa dal 25". Una dichiarazione che potrebbe dunque prolungare ulteriormente la decisione di non far praticare calcetto e sport di contatto a livello amatoriale. Il ministro è poi intervenuto sulla possibilità di trasmettere in chiaro le gare del campionato di Serie A: "In realtà non abbiamo ancora chiuso un accordo, ma abbiamo raccolto diverse disponibilità. Continuano i contatti con Mediaset e con le altre realtà televisive. Io sono fiducioso che nei prossimi giorni riusciremo a mettere tutti d'accordo, e a rispettare quelli che sono i diritti sacrosanti acquisiti dagli abbonati dei broadcaster che hanno vinto la gara sui diritti televisivi, ma anche di offrire agli italiani delle immagini importanti in un momento così difficile", ha concluso.

"Juve-Milan ha funzionato"

"Ieri sera ha funzionato tutto bene, ma ci siamo arrivati dopo un percorso molto complicato, difficile, ricordando sempre che lo sport non è soltanto il calcio e il calcio non è solo la Serie A". Così Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la ripresa del calcio in Italia con la semifinale di Coppa Italia fra Juve e Milan. "Siamo solo agli inizi, ora speriamo che i protocolli stabiliti possano dare tutte le garanzie necessarie", ha aggiunto il ministro che sul rinvio della ripresa degli sport amatoriali di contatto come il calcetto ha detto: "Il ministro della Salute Speranza ha ritenuto di non poter autorizzarli perchè dobbiamo ancora rispettare le regole dell'uso della mascherina e del distanziamento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video