Fiorentina-Brescia 1-1, gol di Donnarumma e Pezzella. Espulsi Iachini e Caceres

Al Franchi i viola non riescono a piegare gli ultimi in classifica in un match con molte emozioni: Ribery in grande forma non basta, La Penna annulla anche due reti ai padroni di casa
Fiorentina-Brescia 1-1, gol di Donnarumma e Pezzella. Espulsi Iachini e Caceres

FIRENZE - La Fiorentina ritrova un ottimo Ribery, ma non riesce a battere il Brescia ultimo in classifica, pareggiando 1-1 una match vivace e non privo di colpi di scena: due gol buoni, altrettante reti annullate e anche due espulsioni tra i viola. La Fiorentina resta attardata in classifica, al tredicesimo posto. Per Diego Lopez secondo punto in cinque gare sulla panchina del Brescia. 

Fiorentina-Brescia, tabellino e statistiche

Fiorentina-Brescia, la cronaca

Nel silenzio del Franchi, privo di pubblico per le norme anti Covid, l’allenatore di casa Iachini ritrova Ribery e si affida al tridente offensivo completato da Chiesa e Vlahovic, nel Brescia il tecnico Diego Lopez sceglie un modulo 4-3-1-2: privo di Balotelli, l’uruguaiano si affida in attacco ad Alfredo Donnarumma, supportato da Skrabb e Zmrhal. Dopo il primo quarto d’ora senza grandi emozioni un lampo ospite altera gli equilibri, quando Caceres stende Dessena in area di rigore viola. Inevitabile il penalty concesso dall'arbitro La Penna, con ammonizione all’ex esterno della Juve: Donnarumma trasforma, spiazzando Dragowski per l’1-0 del Brescia. La Fiorentina prova a rispondere al 21’ quando, dopo una bella incursione di Ribery, Chiesa calcia con potenza dal limite, ma Joronen respinge senza particolari problemi. Il pareggio della formazione di casa matura al 29’: calcio d'angolo di Pulgar e colpo di testa ravvicinato di Pezzella in mischia. Al 40' Chiesa manca di poco il 2-1 in spaccata e si va al riposo sul pareggio.

Serie A, la classifica

Fiorentina, due gol annullati e due espulsioni

All’inizio della ripresa il match si riaccende subito: Skrabb, al 50’, impegna Dragowski con una fiondata ravvicinata poi la Fiorentina si vede annullare due gol nell’arco di un paio di minuti. Al 51’ Ribery devia in rete da pochi passi, ma l’arbitro annulla per chiaro fuorigioco di Vlahovic, che aveva giocato precedentemente il pallone. Al 53’ segna Vlahovic su cross di Chiesa che, però, tocca la sfera quando ha superato di qualche centimetro la linea di fondo. La Fiorentina schiaccia il Brescia e al 63’ manca d’un soffio il raddoppio: penetrazione da sinistra di Ribery, tocco a rete da pochi passi, Joronen smanaccia e Papetti calcia via la sfera sulla linea di porta. Al 71’ il match dei padroni di casa si complica per una doppia espulsione: Caceres rimedia il secondo giallo per una scivolata pericolosa sul nuovo entrato Torregrossa, il tecnico viola Iachini protesta e si vede sventolare il rosso dall'arbitro La Penna. La pressione della Fiorentina non si ferma: Pezzella colpisce la traversa al 76’ e Chiesa manca di poco il bersaglio all’80’, spedendo il pallone sull’esterno della rete. Il gol non arriva e la gara di Firenze finisce 1-1.

Serie A, programma e risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video