Lazio-Sassuolo 1-2: Raspadori e Caputo spietati, assist a Juve e Atalanta

Non basta Luis Alberto nel primo tempo, la squadra crolla nella ripresa: Inzaghi perde di nuovo ed ora rischia il secondo posto
Lazio-Sassuolo 1-2: Raspadori e Caputo spietati, assist a Juve e Atalanta© ANSA

ROMA - La crisi della Lazio non si ferma. Dopo il Milan e il Lecce, anche il Sassuolo mette ko i biancocelesti: finisce 2-1 con il gol di Caputo al 92' che regala a De Zerbi la prima vittoria contro Inzaghi. Il vantaggio di Luis Alberto nel primo tempo è rimontato da Raspadori prima (gol al debutto da titolare per il classe 2000) e da Caputo poi. Ora il secondo posto della Lazio è a forte rischio: l'Atalanta può prenderselo e l'Inter può agganciare Immobile e compagni a 68. Anche la Juve ne può approfittare allungando a +10.

Il Var annulla il gol a Raspadori

A differenza di Inzaghi, obbligato nelle scelte considerati i tanti infortunati, De Zerbi ha la possibilità di cambiare quasi tutta la squadra rispetto all'ultima gara con il Bologna. Titolare Raspadori in attacco, è l'esordio dal 1' col Sassuolo (32’ finora in campionato), fuori Berardi e difesa stravolta. A centrocampo è confermato solo Locatelli. Al 4' un lancio bellissimo di esterno di Milinkovic asseconda la corsa di Lazzari che guarda in mezzo e serve Immobile, ma il destro a incrociare di Ciro sfiora il palo. Non mancano le emozioni: quattro minuti più tardi Raspadori va in gol, ma il Var vede il tocco di Bourabia, e non di Parolo, che innesca in fuorigioco la punta davanti a Strakosha.

Lazzari è Bolt, sblocca Luis Alberto

Se per il Sassuolo il gioco corale è la soluzione per aprire la difesa biancoceleste, per la Lazio Lazzari è l'uomo in più: spinge senza sosta e al 34' dà l'assist a Luis Alberto. L'ex Spal sembra Bolt, si mangia mezzo campo e mezza squadra avversaria come nei 100 metri e conserva la lucidità per dosare il traversone. Il 'Mago' spagnolo, grazie ad una carambola su tentativo di tiro, riesce a beffare Consigli e a segnare l'1-0. Prima dell'intervallo, l'ultimo brivido lo confeziona Boga: solito show, punta, sposta e tira e per poco non centra il sette.

Gioia Raspadori, Caputo al 92'

Cambi in apertura di secondo tempo: Jony per Lukaku la mossa di Inzaghi, Muldur e Caputo per Toljan e Traoré nel Sassuolo. E Caputo entra subito nel pareggio dei suoi al 52': Luis Alberto perde palla, taglio in profondità di 'Ciccio' che passa a Raspadori, è facile per il classe 2000 spingere dentro l'1-1 a porta vuota. Miglior debutto non poteva immaginare. È un pari meritato, i neroverdi giocano meglio, la Lazio è schiacciata e non costruisce nulla. Strakosha salva su Muldur e Djuricic si divora il gol sulla ribattuta. Inzaghi legge la sofferenza e inserisce Cataldi per Caicedo, con Luis Alberto alzato vicino ad Immobile. Proprio Ciro prova a suonare la carica, gran destro a giro che esce di un soffio. Altri cambi: dentro Leiva, Adekanye e Vavro (fuori Milinkovic, Luis Alberto e Radu), De Zerbi mette Haraslin per Djuricic. L'occasione per il 2-1 la Lazio la produce su punizione, ma Bastos non centra lo specchio di testa. Al 92', nel recupero, Caputo punisce Inzaghi raccogliendo la sponda di un compagno nell'area piccola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video