Brescia-Roma 0-3: Zaniolo torna al gol dopo l'infortunio, Lopez nei guai

Al Rigamonti i giallorossi controllano il match nel primo tempo e dilagano nella ripresa: vanno a segno Fazio, Kalinic e il giovane centrocampista, alla prima rete dopo la rottura del ginocchio. Le Rondinelle scivolano verso la Serie B
Brescia-Roma 0-3: Zaniolo torna al gol dopo l'infortunio, Lopez nei guai© www.imagephotoagency.it

BRESCIA - La Roma tenta l’allungo per il quinto posto e la qualificazione in Europa League, battendo 3-0 il Brescia in trasferta nel match del Rigamonti, valido per la 32ª giornata. I giallorossi controllano la partita, senza trovare il gol nel primo tempo, dilagando poi nella ripresa. Diego Lopez piange per il suo Brescia, troppo molle per poter sperare in una salvezza ormai difficilissima: la Roma resta un ostacolo insormontabile per l’allenatore uruguaiano, che ha ottenuto un solo punto in 6 gare contro i giallorossi. Fonseca respira, facendo seguito al successo sul Parma di mercoledì scorso, dopo tre ko consecutivi.

BRESCIA-ROMA 0-3, TABELLINO E STATISTICHE

Brescia-Roma, la cronaca 

All’ingresso in campo nel Brescia c’è il 25enne Andrenacci in porta, alla prima da titolare in questa stagione, Torregrossa in attacco, affiancato da Skrabb, mentre Alfredo Donnarumma si siede inizialmente in panchina. La Roma si affida nuovamente alla difesa a tre, con Ibañez centrale, mentre davanti c’è Kalinic, preferito a Dzeko, non al meglio. Tra i pali giallorossi Fonseca schiera Mirante al posto di Pau Lopez e non ci sono gli squalificati Cristante e Mkhitaryan. In apertura di gara Torregrossa sfiora il vantaggio su un liscio di Ibañez, poi la Roma inizia a macinare gioco, senza però trovare il gol nei primi 45 minuti: ci provano senza esito Veretout dalla distanza (parata di Andrenacci), Kalinic di testa (fuori), Ibañez (fuori), ancora Kalinic di testa (fuori), Perez (fuori) e Diawara (fuori) e Kolarov su punizione (respinta di Andrenacci). I padroni di casa faticano a uscire dalla propria metà campo, facendosi pericolosi soltanto con Bjarnason, dalla distanza, al 25’: Mirante blocca in due tempi.

Zaniolo torna al gol dopo l'infurtunio

La Roma sblocca il match al 48’ su calcio d’angolo battuto da Pellegrini: Fazio calcia di sinistro, rasoterra, e Andrenacci pasticcia, facendosi sfuggire il pallone oltre la linea di porta. Per il difensore argentino è il primo gol stagionale in Serie A, decimo in carriera. I giallorossi raddoppiano al 62’ con Kalinic, pescato da un cross morbido e al bacio di Perez, e così giocano sul velluto. Al 74’ calano il tris con Zaniolo, che fulmina in corsa Andrenacci con un sinistro da posizione leggermente decentrata. Per il 21enne talento della Roma è il primo gol dopo il grave infortunio al ginocchio del 12 gennaio scorso, nella gara contro la Juve. All’84’ Dzeko, entrato in campo al posto di Kalinic, colpisce la traversa e poi il palo, non riuscendo a interrompere un digiuno che dura da cinque partite. Il match si chiude 3-0 per la Roma, che si gode il quinto posto con tre punti di vantaggio sul Napoli e cinque sul Milan: lo scontro diretto di domani sera tra partenopei e rossoneri potrebbe dare ulteriore serenità alla squadra di Fonseca.

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video