Il Parma rimonta Mihajlovic, Cutrone salva la Fiorentina. Colpo Samp, pari Lecce

Da 2-0 a 2-2, la squadra di D'Aversa la riprende nel finale, così come la Viola che fa 1-1 con il Verona. Ranieri batte l'Udinese, mentre il Cagliari non va oltre lo 0-0 contro Liverani
Il Parma rimonta Mihajlovic, Cutrone salva la Fiorentina. Colpo Samp, pari Lecce© Getty Images

Nella 32esima giornata di Serie A vince Ranieri con la sua Sampdoria in casa dell'Udinese e aggancia proprio i friuliani in classifica. Verona e Bologna si fanno rimontare rispettivamente contro Fiorentina e Parma. Pareggio anche tra Cagliari e Lecce: finisce senza reti e con Nainggolan infortunato.

I risultati di Serie A

La classifica di Serie A

Parma-Bologna 2-2

La partita si sblocca dopo appena 3', Danilo svetta in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e apre le marcature per il Bologna. Soriano raddoppia al 16' con un insidioso mancino a giro che beffa Sepe. In un quarto d'ora Mihajlovic spera di aver chiuso la gara e blindato i tre punti, ma nel finale Kurtic e Inglese pareggiano rovinando i sogni europei dei rossoblù. Bologna 42 punti (decimo), Parma poco dietro a 40 (dodicesimo).

Il tabellino di Parma-Bologna

Fiorentina-Verona 1-1

Il cinismo del Verona punisce la Fiorentina al primo, vero tiro: Amrabat, promesso sposo della Viola per la prossima stagione, vede il taglio di Faraoni che in mezza girata colpisce al volo segnando l'1-0. Il vantaggio resiste fino al 96' quando Cutrone trova la zampata del pareggio disperato in zona Cesarini. Punto d'oro per Iachini visto come si era messa la sfida che lascia invariato il gap dal Lecce terzultimo (36 a 29).

Il tabellino di Fiorentina-Verona

Udinese-Sampdoria 1-3

Il primo tempo è all'insegna dei bomber: apre Lasagna al 37' (in gol da cinque gare consecutive) con un bellissimo sinistro da fuori area e risponde l'ex Quagliarella al 46' al ritorno in campo da titolare con una potente volée dopo la sponda di Ekdal (163° centro in Serie A per il capitano blucerchiato). Nel secondo tempo, all'84', Bonazzoli di rovesciata e, nel recupero, Gabbiadini salvano Ranieri e regalano tre punti molto pesanti che servono ai blucerchiati per agganciare proprio l'Udinesea a 35 punti, a +6 sul Lecce.

Il tabellino di Udinese-Sampdoria

Cagliari-Lecce 0-0

Tante occasioni, tanti infortuni - tra cui quello di Nainggolan -, parate decisive, ma nessun gol. Tra Cagliari e Lecce finisce 0-0, un punto che serve meno alla squadra di Liverani, ora terzultimo e sotto al Genoa in classifica (30 a 29).

Il tabellino di Cagliari-Lecce

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video