Spal in B, colpo Genoa. Festa Napoli allo scadere

La squadra di Di Biagio perde 2-1 a Brescia e saluta la A. Gattuso vince nel recupero contro l'Udinese. Nicola fa suo lo scontro diretto: 2-1 al Lecce
Spal in B, colpo Genoa. Festa Napoli allo scadere© LAPRESSE

Belotti si ferma sul palo e il Toro va ko: la squadra di Longo perde 2-0 al Franchi contro la Fiorentina (autorete di Lyanco e gol di Cutrone) e resta a quota 37. I granata sono sempre a più 8 sulla zona retrocessione delimitata dal Lecce, sconfitto in trasferta dal Genoa per 2-1 e ora a -4 sui diretti rivali. Viola aritmeticamente salvi. Il Napoli riaggancia il Milan con un fantastico gol di Politano al 95’ per il 2-1 all’Udinese. Uno scatenato Zmrhal permette al Brescia di rimontare la Spal: doppietta nel 2-1 a Di Biagio che dice addio alla A.

Tutti i risultati di Serie A

Classifica Serie A

Fiorentina-Torino 2-0

Il Toro va sotto già dopo due minuti: Lyanco devia in maniera decisiva la conclusione di Kouame e permette alla Fiorentina di portarsi sull’1-0. La prima mezz’ora di gioco sorride alla squadra di Iachini, bene nel possesso e con un Ribery in grande spolvero. I granata provano a risollevarsi con il colpo di testa di Ola Aina, ma il pallone non inquadra lo specchio della porta e sul finale di primo tempo rischiano di andare nuovamente sotto con il piazzato di Pulgar. Belotti va fuori misura, Longo alza il baricentro con gli ingressi in contemporanea di Verdi, Edera e Millico. Il pari è sfiorato al 74’ con il colpo di testa del Gallo che sbatte sul palo su assist dalla sinistra di Ansaldi, il ko arriva un minuto più tardi per l’errore di Meité che spiana a Cutrone la strada per il 2-0.

Napoli-Udinese 2-1

La fiammata del solito De Paul al 22’ costringe Gattuso a inseguire. Il tecnico del Napoli deve anche fare a meno di Mertens, ko alla mezz’ora per problemi fisici. Al suo posto entra Milik che timbra subito il cartellino per il pareggio azzurro: cross di Fabian e spaccata vincente dell’ariete polacco. L’Udinese trema nella ripresa con la traversa colpita da Zielinski, poi è Ospina con un miracolo su Lasagna a tenere a galla il Napoli. Nel finale Koulibaly, nel tentativo di salvare il raddoppio di De Paul, rischia addirittura l’autorete deviando il pallone sul montante. Ma nel recupero il fantastico gol di Politano ribalta clamorosamente la sfida e regala tre punti a Gattuso.

Genoa-Lecce 2-1

Genoa in vantaggio al 7’ con Sanabria, lasciato colpevolmente libero di colpire dalla difesa del Lecce. Nicola perde Sturaro per l’ennesimo infortunio muscolare, Liverani protesta per un contatto sospetto tra Saponara e Barreca nell’area di rigore dei liguri. Altro ko nel primo tempo: Babacar lascia il posto a Lapadula che al 43’ manca l’occasione del pareggio. Ma il Var giudica irregolare l’uscita di Perin sull’ex attaccante del Milan. Dal dischetto si presenta Mancosu, che spara alle stelle e regala un’altra esultanza al Genoa. Il centrocampista del Lecce si rifà al 61’ con un tiro-cross che sorprende il portiere genoano, ma all’81’ il nuovo vantaggio dei rossoblù (autorete di Gabriel) spezza l’entusiasmo di Liverani che scivola a -4 sui diretti rivali per la salvezza. 

Brescia-Spal 2-1

Non un grande primo tempo al Rigamonti. Tolta l’occasione iniziale di Cerri, succede ben poco. Il risultato si sblocca al 42’ con il primo vero tentativo della partita, quello di Dabo per l’1-0 della Spal. Molto più scoppiettante la ripresa con chance da una parte e dall’altra. Il Brescia la riprende e la ribalta con uno scatenato Zmrhal che firma prima il pari al 69’ e poi il definitivo 2-1 in pieno recupero che condanna la Spal alla B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video