Spadafora: "A settembre i tifosi potranno tornare allo stadio"

Il ministro ha anche sottolineato che ciò avverrà "nel rispetto delle necessarie precauzioni" e "se la curva epidemiologica ce lo consentirà"
Spadafora: "A settembre i tifosi potranno tornare allo stadio"© ANSA

ROMA - "Il mio auspicio è di portare la riforma all'ultimo consiglio dei Ministri prima della breve pausa che faremo a metà agosto. La cosa più importante riguarderà sicuramente i lavoratori sportivi, cioè la possibilità che tutti coloro che lavorano nel modo dello sport abbiano tutele, ma poi abbiamo una migliore definizione della governante tra Coni, sport e salute e tutte ulteriori nuove norme che riguardano le associazioni sportive dilettantistiche. Insisterò perché nel decreto in cui utilizzeremo le risorse che abbiamo ieri approvato, possano esserci i 100 milioni che servono soprattutto per tante piccole e medie realtà sportive. Ho fatto appello al ministro Gualtieri di occuparsi di questo tema". Così Vincenzo Spadafora, ministro dello sport al questa mattina al Giornale radio Rai (Gr1).

Spadafora e la riapertura degli stadi

Poi ancora sul pubblico negli stadi: "Nel rispetto delle necessarie precauzioni e se la curva epidemiologica ce lo consentirà, a settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi. Ovviamente non riempiendo lo stadio come si faceva prima ma anche rispettando tutta una serie di misure che sono allo studio in queste ore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video