Genoa-Inter 0-3: Lukaku porta Conte a -4 dalla Juve

La straordinaria doppietta dell’attaccante belga e la firma di Sanchez regalano ai nerazzurri il secondo posto: l’Atalanta è terza
Genoa-Inter 0-3: Lukaku porta Conte a -4 dalla Juve© Inter via Getty Images

GENOVA - Dopo i due pareggi di fila contro Fiorentina e Roma, l’Inter si riprende i tre punti battendo il Genoa in trasferta per 3-0 con una doppietta straordinaria di Lukaku e il gol di Sanchez. La squadra di Conte vola di nuovo al secondo posto, a scapito dell’Atalanta di Gasperini, e si porta momentaneamente a -4 dalla Juve, attesa domani sera dall’impegno casalingo contro la Sampdoria che potrebbe portare al nono titolo di fila. Brusco stop per Nicola, che adesso rischia di ritrovarsi il Lecce a un solo punto. La lotta salvezza entra nel vivo.

Lukaku sblocca nel primo tempo

Dopo aver fatto riposare nelle scorse uscite la sua coppia d'attacco titolare, Antonio Conte si affida di nuovo alla LuLa, con Eriksen trequartista. Nicola invece punta sul 3-5-2: accanto a Pinamonti, Favilli vince il ballottaggio con Pandev. Ed è proprio il giovane attaccante di scuola nerazzurra a sfiorare la rete del vantaggio: anticipa Godin sul cross di Criscito e di testa manda a lato di un soffio. L’Inter si rifà subito sotto, prima con Eriksen e poi con Brozovic, e trova il gol dell’1-0 con il solito Lukaku che infila la porta di Perin liberandosi di mestiere della marcatura di Zapata (34’).

Sanchez e ancora Lukaku

Il calcio piazzato di Jagiello rasenta il palo di Handanovic e il Genoa cresce nella ripresa. Non arrivano grandi occasioni, ma la sensazione di Conte è quella di non avere la partita in pugno. Il triplo cambio (dentro Borja Valero, Sanchez e D’Ambrosio per Eriksen, Lautaro e Skriniar) - tolta la clamorosa chance del centrocampista ex Fiorentina che non riesce a impattare il pallone del raddoppio - non porta al risultato sperato. La squadra di Nicola comanda il gioco, è più aggressiva anche se latita negli ultimi metri. Conte però può contare sull’apporto dei fuoriclasse, che si palesa all’83’ sull’asse Moses-Sanchez: cross del nigeriano e zampata vincente del Nino Maravilla. In pieno recupero il tris firmato ancora da Lukaku con un’incredibile azione personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video