Napoli-Sassuolo 2-0: Hysaj e Allan in gol. Annullate quattro reti a De Zerbi

Gli azzurri di Gattuso si impongono grazie alla prima firma in Serie A del terzino albanese e al centrocampista brasiliano. Caputo, Berardi e Djuricic ci provano ma il VAR rende tutto vano
Napoli-Sassuolo 2-0: Hysaj e Allan in gol. Annullate quattro reti a De Zerbi© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Il Napoli, dopo la sconfitta arrivata a Parma, si rialza immediatamente battendo il Sassuolo grazie alla prima rete in Serie A di Hysaj e Allan. L'undici di Gattuso sale a quota 59 punti, momentaneamente a -2 dalla Roma quinta. Secondo ko consecutivo per gli uomini di De Zerbi che potrebbero subire il sorpasso del Verona. I neroverdi ci provano ma si vedono annullare quattro reti. 

Hysaj sblocca il match, primo gol in A

Gattuso si affida al solito 4-3-3 con Milik al centro dell'attacco. De Zerbi, invece, sceglie Traoré per sostituire l'infortunato Boga. Il Napoli sblocca immediatamente il match, all'8'. Azione insistita di Hysaj che con un gran destro dalla distanza realizza il primo gol in Serie A e con la maglia del Napoli. Al 20' altra occasione per l'undici di Gattuso. Filtrante di Zielinski per Insigne che prova a superare Consigli con un tocco sotto. Il pallone, però, si spegne sul fondo. Nei primi 25' è un dominio del Napoli con il Sassuolo che fa molta fatica a uscire palla al piede. Al 32' primo sussulto degli ospiti che trovano il gol con Djuricic. Il trequartista serbo, però, parte in posizione irregolare e la rete viene annullata. Al 36' ancora il Napoli sfiora il raddoppio. Cross sul secondo palo di Insigne per Callejon che apre troppo il piattone mettendo a lato. Un minuto dopo secondo gol annullato al Sassuolo. Ancora Djuricic firma virtualmente il pari ma l'undici di De Zerbi viene punito per un offside di Traoré. Al 42' ancora Hysaj protagonista. Cavalcata dell'albanese che arriva davanti a Consigli. Il portiere del Sassuolo, però, è bravo a chiudere la porta. In chiusura di primo tempo Djuricic sfiora il gol con un bel sinistro a giro dal limite dell'area ma il pallone non è molto angolato e Ospina riesce a respingere. 

Allan chiude la partita

Alla ripresa del secondo tempo cambio immediato per il Sassuolo con De Zerbi che inserisce Toljan per Muldur, sofferente a causa delle sortite di Hysaj e Insigne. Dopo soli 24 secondi Zielinski sfiora l'eurogol con un destro al volo che colpisce l'esterno della rete, anche a causa di un lieve tocco di Consigli. Al 49' terzo gol annullato al Sassuolo. Caputo viene servito da un filtrante di Traoré e buca Ospina ma, dopo un consulto al VAR, Aureliano annulla la rete a causa di un fuorigioco dell'ex attaccante del Sassuolo. Alla mezz'ora problema fisico per Manolas che è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto Maksimovic. Pochi istanti dopo errore in disimpegno del neo entrato recupera Traoré, nuovo scambio della coppia Caputo-Berardi con il secondo che, di sinistro, infila Ospina. Anche in questo caso, però, il VAR annulla la rete del Sassuolo a causa di un ennesimo fuorigioco. Al 67' finisce la partita di Milik, al suo posto Mertens. All'87' Politano sfiora il gol dell'ex ma la sua conclusione colpisce il palo. Nei minuti di recupero il Napoli chiude i giochi con la seconda rete stagionale di Allan. Gol all'andata e al ritorno al Sassuolo per il centrocampista partenopeo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video