Inter-Napoli 2-0: segnano D'Ambrosio e Lautaro, Conte è secondo

I nerazzurri stendono la formazione di Gattuso grazie alla rete del difensore nel primo tempo e al raddoppio dell'argentino nella ripresa
Inter-Napoli 2-0: segnano D'Ambrosio e Lautaro, Conte è secondo© www.imagephotoagency.it

MILANO - L'Inter vince 2-0 contro il Napoli a San Siro nel 37° turno del campionato di Serie A grazie alla rete di D'Ambrosio nel primo tempo e al gol bellissimo di Lautaro Martinez nella ripresa. La formazione di Conte trova la seconda vittoria di fila e torna al secondo posto in classifica a quota 79 punti, ad un turno dal termine. Si ferma, invece, il Napoli, ko a Milano dopo la vittoria casalinga con il Sassuolo e fermo in settima posizione con 59 punti.

Inter-Napoli: curiosità e statistiche

D'Ambrosio sblocca l'incontro nel primo tempo

Conte si presenta con Lukaku e Sanchez in attacco, con Borja Valero sulla trequarti. Gattuso, invece, si affida al tridente offensivo composto da Politano, Milik e Insigne. La partita inizia a ritmi lenti ma dopo appena undici minuti si sblocca il risultato. E' l'Inter a passare in vantaggio con la rete di D'Ambrosio, che è bravissimo a mettere in porta con il mancino sul cross di Biraghi dalla sinistra. I nerazzurri sono subito avanti ma la formazione di Gattuso reagisce bene allo svantaggio e al 21' minuto di gioco va vicino al pareggio con la deviazione di Insigne, su tiro di Zielinski, che sfiora il palo. Il Napoli si fa vedere dalle parti di Handanovic subito dopo: prima con la conclusione di Zielinski e poi con l'occasione per Politano su bella azione di Insigne ma il portiere nerazzurro risponde presente. Al 36', ancora gli azzurri ad un passo dal pari, con la grande chance per Insigne. Poi, prima dell'intervallo, il super intervento di Meret sul tiro di Brozovic.  

La classifica di Serie A

Raddoppia Lautaro Martinez nella ripresa

La ripresa comincia senza sostituzioni. Il primo tentantivo è dell'Inter: ci prova Lukaku con un colpo di testa, Meret para facile. La partita prosegue con ritmi blandi e si arriva al 60' senza grandi emozioni. Conte effettua i primi cambi dell'incontro inserendo Godin e Lautaro Martinez per Candreva e Sanchez. Il Napoli tiene il possesso palla, si affaccia in attacco alla ricerca del pareggio ed è pericoloso con l'opportunità per Elmas con il tiro che esce a lato di poco. Arriva il 65' e anche Gattuso decide di effettuare le prime sostituzioni: dentro Allan e Ghoulam, fuori Zielinski e Mario Rui. L'Inter, invece, si fa vedere in attacco in azione di contropiede e ha la chance del raddoppio con Biraghi che spreca dalla sinistra dell'area di rigore. L'Inter sembra averne di più nella parte finale del match e riesce a trovare il raddoppio con una grande giocata di Lautaro Martinez, che al 74' fa fuori Demme sui 40 metri e poi calcia dalla distanza con un destro violento e preciso, indirizzato all'angolino basso. L'Inter raddoppia e chiude praticamente la partita. Entra Young per Biraghi tra i nerazzurri, dentro Lozano per Politano nel Napoli. La formazione di Conte va vicinissima anche al terzo gol ma Barella si divora la rete. Negli ultimi minuti della sfida succede poco, oltre agli ultimi due cambi di Gattuso con gli ingressi di Malcuit e Callejon per Hysaj e Milik e a quelli di Conte con Eriksen e Moses per Lukaku e Borja Valero. Dopo sei minuti di recupero, il fischio finale: l'Inter batte il Napoli 2-0 con le reti di D'Ambrosio e Lautaro Martinez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video