Spal-Fiorentina 1-3: non basta l'orgoglio a Di Biagio, sorride Iachini

A Ferrara i viola aprono le danze con Duncan prima di essere raggiunti da un gol di D'Alessandro. Nella ripresa il match è chiuso da Kouamé e Pulgar su rigore
Spal-Fiorentina 1-3: non basta l'orgoglio a Di Biagio, sorride Iachini© AG ALDO LIVERANI SAS

FERRARA - Dignità e orgoglio non bastano alla Spal di Di Biagio, fanalino di coda della Serie A, battuta dalla Fiorentina nell’ultima giornata di campionato. La formazione di Iachini, scatenato in panchina come se ci fosse ancora qualcosa in palio, vince 3-1 grazie a un ottimo secondo tempo.

Spal-Fiorentina, tabellino e statistiche

Spal-Fiorentina, la partita

A Ferrara la gara inizia a bassi ritmi per accendersi con il passare dei minuti: al 7’ gli ospiti sfiorano il gol con un tiro di Chiesa, il portiere spallino Thiam respinge sui piedi di Vlahovic che però non trova la porta. Al 17’ si vede la Spal con Fares, il cui sinistro supera Terracciano per spegnersi sulla parte superiore della traversa. Al 30’ la Fiorentina passa in vantaggio: azione veloce, Chiesa appoggia a sinistra per l’accorrente Duncan che infila Thiam sul suo palo. La Spal ha la forza di reagire, pareggiando dopo 9 minuti: Lirola perde palla sulla trequarti a vantaggio di D’Alessandro, che serve Valoti e poi ne riceve l’assist per il suo sinistro vincente.

Decidono i gol di Kouamé e Pulgar

La ripresa si apre con una maggiore pressione offensiva della Viola, spronata dalle urla di Iachini in panchina: Vlahovic è però nuovamente impreciso in un paio di occasioni, mentre la Spal ci prova con un sinistro di Valoti, centrale e facile per Terracciano. Anche Pulgar conferma la volontà della Fiorentina di vincere con due tiri nello spazio di pochi minuti: Thiam però non si fa sorprendere. Al 71’ il nuovo entrato Strefezza sfiora l’autogol, Thiam para e, nella stessa azione, Chiesa è fermato da Missiroli a portiere battuto. Al 79’ è Cutrone a fallire una ghiotta occasione, tutto solo, sparando tra le braccia di Thiam. Dopo tanta pressione la Fiorentina trova il gol del successo all’88’: Kouamé realizza di testa su angolo di Pulgar. Lo stesso Pulgar firma il tris viola su rigore, concesso nel recupero per fallo di Bonifazi su Chiesa.

Serie A, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video