Ilaria D'Amico dice basta al calcio: presto un programma d'attualità

Dopo 23 anni la giornalista lascia il pallone: "Con la fine della Champions League volterò pagina". Poi ammette: "Buffon ha approvato la decisione"
Ilaria D'Amico dice basta al calcio: presto un programma d'attualità© Lapresse

TORINO - Ilaria D'Amico dice addio al calcio dopo 23 anni di onorata carriera. Ad annunciarlo è stata la stessa conduttrice, da 18 anni a Sky che, in un'intervista al Corriere della Sera, ha comunicato importanti novità sul suo futuro. La compagna del portiere della Juve Gigi Buffon ha anche ammesso che "il lockdown ha avuto un ruolo. Ho riflettuto, decantato, mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto. Con la fine della Champions volterò pagina: con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla".

Sul suo futuro familiare e professionale

Chiusa la parentesi calcio, Ilaria D'Amico non intende però fermarsi e a proposito del suo futuro professionale chiarisce: "L’idea è una prima serata che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Appena ne abbiamo parlato, in azienda, ho sentito il richiamo della foresta: mi ha aiutata ad uscire dalla mia confort zone". Poi c'è la famiglia allargata: "Sento che oggi, dopo aver vinto molte sfide, le mie nuove sono anche l’essere mamma, compagna e un riferimento per altri piccoli".

Ilaria D'Amico, frecciata da Materazzi: “Ho visto inciuci peggiori”

Buffon d'accordo con la decisione

La giornalista ammette poi che anche Gigi Buffon ha sposato la sua decisione: "Come in ogni momento fondamentale della mia vita, Gigi è un supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte". Poi apre qualche spiraglio a un possibile ritorno occasionale al calcio: "La passione resta e non escludo di fare qualche incursione, quando ci saranno grandi eventi... del resto ormai non c’è posto dove vada senza che mi facciano domande sul calcio, panettiere compreso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video