Serie A, via all'assemblea per i diritti tv. Lettera di Galliani a Dal Pino

L'ad del Monza invia le sue preoccupazioni al presidente di Lega circa l'ingresso di fondi di investimento, tema caldo della riunione delle venti squadre del campionato
Serie A, via all'assemblea per i diritti tv. Lettera di Galliani a Dal Pino© ANSA

Ha preso il via, all'hotel Hilton di via Galvani a Milano, l'assemblea della Lega di Serie A, dedicata tra l'altro a scegliere un partner in vista della possibile creazione di una media company. L'assise, la prima con la presenza delle tre neopromosse Benevento, Crotone e Spezia, valutera' le cinque proposte dei fondi di private equity arrivate in via Rosellini. Serviranno i due terzi dei voti per scegliere la proposta migliore, che comunque non potra' superare il 10% del capitale della nuova societa'. Tutti presenti i 20 rappresentanti delle squadre della massima serie, da Paolo Scaroni (tra i primi ad arrivare) a Claudio Lotito, da Aurelio De Laurentiis a Urbano Cairo, fino a Giuseppe Marotta e Andrea Agnelli.

Lettera di Galliani a Dal Pino

Le rassicurazioni ad Adriano Galliani da parte del presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, sull'eventuale ingresso di fondi di investimento nella media company che si occuperà di gestire i diritti tv e commerciali, non hanno risolto le perplessità dell'amministratore delegato del Monza. A quanto si apprende, Galliani in una nuova lettera ha ringraziato Dal Pino per la sua risposta che, ha scritto, "tuttavia non scioglie il mio dubbio". "Se non ho male inteso - si legge nella lettera inviata oggi da Galliani ai vertici della Lega e per conoscenza ai club di Serie A prima dell'assemblea di Lega - a me pare infatti che l'operazione, se approvata, determinerebbe la vendita di un bene futuro di cui i venditori non sarebbero interamente proprietari". L'ad del Monza, la squadra di Silvio Berlusconi che punta alla promozione dalla Serie B alla A, si è detto comunque confortato del fatto che la questione è sul tavolo e sarà oggetto di approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video