Cairo: "Speriamo di riaprire gli stadi dopo le prime due giornate"

Il presidente del Torino: "Scelta d'unità, è un cambiamento epocale. Manca solo il nome del private equity che ci accompagnerà: arriverà in un paio di settimane"
Cairo: "Speriamo di riaprire gli stadi dopo le prime due giornate"© ANSA

MILANO - "Via libera ai fondi? È stata una buonissima decisione, un cambiamento importante ed epocale che valorizzerà molto di più il calcio italiano. Credo che decideremo nelle prossime due-tre settimane chi sarà il fondo di private equity che ci accompagnerà, l'agenda è fitta e veloce". Lo ha detto il presidente del Torino Urbano Cairo, all'uscita dall'odierna assemblea di Lega. "È stato dato un bel segnale di unità, perché è nell'interesse della Serie A fare una scelta di questo genere, delegando la gestione a manager competenti che saranno scelto dal fondo di private equity - ha aggiunto -. È un successo di Dal Pino? Sicuramente, ha introdotto alcuni elementi di novità, ha esperienza e competenza notevoli e sta crescendo anche dal punto di vista della competenza sugli argomenti calcistici".

"Speriamo di riaprire gli stadi ai tifosi dopo le prime due giornate"

"Nelle prime due giornate di campionato mi sembra di capire non sarà possibile riaprire gli stadi ai tifosi, ma poi spero che ogni partita possa essere quella buona per riaprire gli impianti, in maniera prudente con numero limitato". Lo ha detto il presidente del Torino Urbano Cairo, all'uscita dall'assemblea di Lega. "Noi pensiamo che possa essere una buona cosa tornare a riaccogliere i tifosi negli stadi. Anche perché è possibile per i singoli eventi, non vedo perché non sia possibile in campionato - ha aggiunto -. Poi ci sarà da capire in quanti potranno entrare. Però permettere ai tifosi di rientrare negli impianti, con grande atteggiamento di sicurezza, sarebbe giusto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video