Verona-Roma 0-0: tanti legni e zero gol, Dzeko rimane in panchina

La formazione di Fonseca non va oltre il pareggio sul campo dell'Hellas nella prima giornata di Serie A. Esordio in giallorosso per Pedro mentre l'attaccante bosniaco, accostato alla Juve, resta a guardare per 90 minuti
Verona-Roma 0-0: tanti legni e zero gol, Dzeko rimane in panchina© Getty Images

VERONA - La Roma pareggia 0-0 sul campo del Verona nella prima giornata del campionato di Serie A. La formazione guidata da Fonseca non è andata oltre il pari in casa dell'Hellas, in una partita equilibrata e caratterizzata da tre traverse colpite (due dal Verona e una dalla Roma). Esordio con la maglia giallorossa per Pedro mentre Dzeko, accostato alla Juventus, non ha giocato ed è rimasto in panchina per tutta la partita.

Verona-Roma: curiosità e statistiche

Primo tempo senza reti

Juric presenta il Verona con il 3-4-2-1 con Di Carmine prima punta e Danzi e Tupta a supporto. Fonseca si affida allo stesso modulo, con Mkhitaryan in avanti e Pedro e Pellegrini sulla trequarti. Nei primi minuti è la Roma ad essere più intraprendente: il primo spunto è di Pedro, poi ci prova Spinazzola ma il suo tiro viene murato dai difensori dell'Hellas. Al 10', subito il primo cartellino giallo: è per Danzi dopo un fallo su Mkhitaryan. I giallorossi gesticono il possesso di palla e si fanno vedere dalle parti di Silvestri ma senza creare vere occasioni da rete. Al 19' il Verona è costretto ad effettuare il primo cambio: problemi per Empereur, che lascia il posto a Lovato. Nei minuti finali del primo tempo, le due squadre hanno buone opportunità per sbloccare l'incontro: i padroni di casa con l'occasione per Tupta, gli ospiti rispondono con la chance per Pedro su iniziativa di Spinazzola e la palla gol sprecata da Mkhitaryan e, infine, il Verona sfiora il vantaggio con la traversa colpita da Tameze. La palla non entra, il primo tempo si chiude senza reti. 

Serie A, calendario e classifica

Solo legni, finisce 0-0. Dzeko rimane in panchina

La ripresa inizia con una novità, c'è Zaccagni in campo al posto di Tupta nel Verona. Il primo tentativo del secondo tempo è dell'Hellas: ci prova Faraoni, che non riesce ad inquadrare la porta da posizione defilata dopo aver saltato Mirante in uscita. La formazione di casa sembra essere più pericolosa e mette la Roma in difficoltà grazie al pressing. Al 65', infatti, Di Carmine ha l'occasione per sbloccare la partita con un colpo di testa su cross di Tameze ma si divora il gol. Sempre l'attaccante dell'Hellas, dopo appena due minuti, impegna Mirante con un tiro ad incrociare. Il Verona effettua altre due sostituzioni: entrano Ruegg e Barak per Gunter e Tameze. Il primo cambio della Roma arriva al 72' con l'ingresso in campo di Santon per Karsdorp. La squadra di Fonseca torna a farsi vedere in attacco e va ad un passo dalla rete con il tiro di Pellegrini, dal limite dell'area di rigore, ribattuto in corner da Silvestri. Altre sostituzioni, una per squadra, a dieci minuti dal novantesimo: Ilic per Di Carmine, Kluivert per Pellegrini. Nei minuti finali l'incontro si accende e le due formazioni sfiorano il gol: l'Hellas con il tiro di Dimarco che colpisce prima la traversa e poi il palo con Mirante battuto; la Roma con la traversa colpita da Spinazzola con una bellissima conclusione al volo da fuori area. Il risultato non si sblocca e la partita del Bentegodi tra Verona e Roma finisce in parità, senza reti. Le due squadre debuttano nel nuovo campionato con un pareggio. Dzeko, accostato alla Juve, è rimasto in panchina per tutta la partita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video