Sassuolo-Cagliari 1-1: Bourabia risponde a Simeone

Il colpo di testa del Cholito porta Di Francesco a un passo dal colpaccio, poi all’87’ il calcio di punizione del marocchino rimette tutto in parità
Sassuolo-Cagliari 1-1: Bourabia risponde a Simeone© LAPRESSE

Simeone avvicina Di Francesco al primo colpaccio della stagione, poi arriva Bourabia e fissa il punteggio finale di Sassuolo-Cagliari sull’1-1 grazie a un fantastico calcio di punizione all’87’. I neroverdi di De Zerbi disputano un ottimo primo tempo, nella ripresa però vengono puniti in una delle prime disattenzioni sotto gli occhi del ct Mancini, giunto a Reggio Emilia per osservare da vicino Locatelli, Caputo e Berardi. A ridosso del recupero la firma del marocchino rimette in carreggiata i padroni di casa. 

Bourabia riprende il Cagliari

L’ormai solita qualità del gioco di De Zerbi ha prodotto un notevolissimo numero di palle gol per il Sassuolo, dominante per tutta la prima frazione ma incapace di sbloccare il risultato. La porta di Cragno è stata messa in pericolo da Berardi e Caputo, ma è stato soprattutto Haraslin - a inizio gara e al 45’ - a sfiorare la rete dell’1-0. Per il Cagliari di Di Francesco un paio di acuti di Simeone e poco altro: l’assenza di un tuttocampista alla Nainggolan si è sentita parecchio, apprezzabile invece dal punto di vista dell’intensità la prestazione di Nandez. Nella ripresa, invece, i rossoblù sono riusciti in qualche modo ad alleggerire la pressione della squadra di casa, che ha dovuto rinunciare nel finale a Rogerio per un problema muscolare. De Zerbi è andato sotto nell’ultimo quarto d’ora, poco dopo il meraviglioso sinistro a giro di Berardi: pennellata di Joao Pedro e colpo di testa vincente del Cholito, lasciato colpevolmente libero di battere Consigli. L’1-1 è stato opera di Bourabia che con un fantastico calcio di punizione ha reso meno amaro il pomeriggio del Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video