Sileri sulla riapertura degli stadi: "Decisione giusta, ma mille posti sono pochi"

Il viceministro alla Salute interviene sulla vicenda legata al ritorno dei tifosi sugli spalti: "Sono per una riapertura graduale con le dovute misure di sicurezza: la distanza, l'uso della mascherina"
Sileri sulla riapertura degli stadi: "Decisione giusta, ma mille posti sono pochi"

TORINO - Con il ritorno in campo della Serie A si è assistito anche a un ritorno parziale del pubblico sugli spalti. A mille tifosi è infatti stato consentito l'accesso negli impianti per assistere alla prima giornata di campionato. Rispetto al finale della scorsa stagione si sono sentiti gli applausi e le voci dei tifosi oltre a quelli delle panchine e degli allenatori. Un ritorno alla normalità lento, ma pur sempre un primo passo.

Serie C, via il 26 settembre. Chiesta l'apertura degli stadi ai tifosi

Gravina: "Riapriamo gli stadi. Italia-Olanda a Bergamo spero col pubblico"

Sileri sulla riapertura degli stadi in Italia

Sulla vicenda è intervenuto anche il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, che a Cusano Italia Tv ha dichiarato: "A maggio ero contrario, perchè secondo me era troppo presto. Però poi visto l'andamento dei contagi, con numeri sotto controllo, si trattava solo di aspettare. Ora ritengo sia giusta la decisione di riaprire gli stadi, ovviamente non la capienza completa dello stadio. Ritengo però che siano troppo pochi mille posti - aggiunge Sileri -. Io sono per una riapertura graduale degli stadi, che consenta un utilizzo dello stadio con le dovute misure di sicurezza: la distanza, l'uso della mascherina, e con la capienza che può andare via via aumentando. È chiaro che una riapertura totale in questo periodo non potrà esserci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video